ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Cagliari-Palermo: Dessena trascinatore, Chochev non pervenuto

Le pagelle di Cagliari-Palermo: Dessena trascinatore, Chochev non pervenuto(ansa) CAGLIARI
STORARI 6:
Nel primo tempo Embalo lo chiama alla parata con un gran tiro da fuori. La deviazione in angolo testimonia la reattività del portiere. Incolpevole sul gol.
ISLA 6 : Deve badare agli inserimenti sulla fascia di Aleesami e , di conseguenza, il suo apporto in fase offensiva è ridotto anche se resta di buon livello
CEPPITELLI 6 : Sino al gol di Nestorovski domina l’area di rigore del Cagliari sventando ogni pericolo reale o potenziale. Poi, si perde il macedone insieme ai comoagni di reparto.
BRUNO ALVES 6: Quando non ci arriva si salva d’esperienza. Tutto sino al gol rosanero
PISACANE 6,5: Embalo è giovane e scattante. Ne nasce un bel duello senza esclusione di colpi
DESSENA 7,5: Al rientro davanti al pubblico di casa dopo aver giocato a Roma con la Lazio, dà vita a una gara da raccontare ai nipotini condita da una splendida doppietta.
TACHTSIDIS 5,5: Cerca di dare ordine in mezzo, ma lo fa a corrente alternata
PADOIN 6: Buona prestazione nella quale fa da raccordo e va anche alla conclusione. (Dal 27′ st MUNARI 6: Entra a fare argine nel momento di maggiore pressione del Palermo)
DI GENNARO 6,5: Tra i più pericolosi, ma anche tra quelli cin maggiore fantasia. Da ex del Palermo gioca una gara di alto livello. (Dal 38′ st BARELLA sv: pochi minuti nel finale)
BORRIELLO 5: Non la vede quasi mai. Si prende una giornata di riposo
SAU 6: Sempre pericoloso, si fa vedere anche come uomo assist. (Dal 30′ st MELCHIORRI sv: Entra per alleggerire la pressione rosanero).

PALERMO
POSAVEC 6:
Incolpevole sui due gol del Cagliari. Corre un pericolo nel primo tempo ma se la cava bene
RISPOLI 6: Deve dosare gli inserimenti in avanti con quelli in fase di copertura. La cosa che gli riesce meglio però è spingere in avanti. (Dal 38′ st MORGANELLA sv: Entra nel momento del forcing finale dei rosanero)
CIONEK 6,5: Buona prova in chiusura su Borriello e Sau. Insieme ad Andelkovic disinnesca gli attaccanti sardi tanto che i gol arrivano da un centrocampista da fuori.
ANDELKOVIC 6,5: Vale il discorso fatto per Cionek con l’aggravante che lo sloveno era reduce da una frattura vicino lo zigomo
ALEESAMI 5,5: È in fase calante. Dopo aver tirato la carretta nelle prime gare di campionato, adesso sta tirando il fiato
HILJEMARK 5,5: Ancora una prova al di sotto le delle sue potenzialità. Gioca interno di centrocampo, ma il suo “peso” non si sente.
JAJALO 6: Fa da schermo davanti alla difesa e lo fa bene anche se non riesce ad avere continuità
CHOCHEV 4,5: Si perde Dessena sui gol e spreca una gara nella quale aveva iniziato bene. (Dal 26′ st BRUNO HENRIQUE 6: Cerca di organizzare il gioco rosanero in una fase convulsa della gara)
EMBALO 6: È tra i più pericolosi del Palermo. Va al tiro in almeno un paio di occasioni. (Dal 17′ st DIAMANTI 6: Mette subito la palla in mezzo per il gol di Nestorovski)
QUAISON 5: Salta a vuoto sul primo gol di Dessena e, nel complesso non è mai incisivo.
NESTOROVSKI 6,5 : Nel Palermo segna sempre e soltanto lui, ma la sua quinta rete stagionale non serve ad evitare la sconfitta.
 
ARBITRO IRRATI 6: Partita facile diretta senza sbavature
 

Palermo calcio

Cagliari calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui