“TUTTI E TRE I CENTRALI AI BOX” – “Abbiamo avuto infortuni da traumi, come quello di Cannavaro alla mano, i nostri tre centrali si sono fatti tutti male, ma dobbiamo essere più forti di queste vicissitudini e non crearci assolutamente alibi – ha proseguito Di Francesco – Dobbiamo essere ancora più compatti, cattivi, attenti a fare una fase difensiva migliore rispetto all’ultimo periodo. Servirà tutto questo per fare un risultato positivo”.
“APPENA CI GIRIAMO, PRENDIAMO UNO SCHIAFFO” – Tra gli acciaccati, Di Francesco spera di recuperare in extremis Mazzitelli e Ricci: “Hanno entrambi qualche problema, ma per adesso ne capitano di ogni tipo – ammette l’allenatore degli emiliani – appena ci giriamo, prendiamo uno schiaffo da questo punto di vista. Adesso dobbiamo diventare ancora più squadra, compattarci ancora di più per portare a casa un risultato utile. Inventeremo qualcosa per la formazione”.
“LAZIO TRA LE PIÙ FORTI IN AVANTI” – La Lazio sta facendo un ottimo campionato, ma i cinque punti di margine sul Sassuolo sono figli anche del ko a tavolino con il Pescara: “Con quello che abbiamo guadagnato sul campo saremmo a due punti da loro – ricorda Di Francesco – Quella di Inzaghi è una squadra di grandissima qualità, davanti e in mezzo al campo è tra le più forti, hanno preso un attaccante come Immobile che dà profondità ed è un bomber dallo spiccato senso del gol, ma dovremo stare attenti anche alla velocità di Keita e alla tecnica di Felipe Anderson. Il ko con la Roma? Ogni partita ha una storia a sé, un giorno siamo bravi, nell’altro siamo scarsi, il calcio è fatto di alti e bassi, ora dobbiamo dare continuità ai risultati perché è quello che ci sta mancando nell’ultimo periodo”.
sassuolo calcio
- Protagonisti:
- eusebio di francesco
Fonte: Repubblica