Nell’undicesima giornata del campionato di serie B, al Provinciale di Trapani i padroni di casa affrontano il Benevento. Trapani ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il Benevento dopo un buon avvio di stagione è in leggera flessione. Un solo punto nelle ultime tre gare per gli uomini di Baroni.
Cosmi si affida al 3-5-2. Le punte saranno Citro e Petkovic. Gli Stregoni, invece, cercano di pungere con il solito Ceravolo supportato da Ciciretti, Falco e Melara.
Primo tempo senza grandi emozioni. Gara con ritmi bassi. Le due squadre stentano a trovare occasioni da rete. A passare in vantaggio è comunque il Trapani, grazie ad un colpo di testa di Citro al 28′: buona la sua torsione che riesce ad anticipare Padella e Lucioni.
Dopo la rete il Benevento cerca di alzare un po’ i ritmi, ma l’attenta retroguardia del Trapani non corre seri rischi.
Termina la prima frazione dopo un minuto di recupero.
La ripresa comincia in maniera molto simile al primo tempo. Baroni prova a cambiare qualcosa e mette dentro Cissè al posto di Melara.
Gli Stregoni stentano a trovare il varco giusto. Il tecnico sannita al 67′ fa entrare De Falco al posto di Chibsah. Fioccano i cambi: entra anche Buzzegoli per Falco, ma non è serata per la squadra giallorossa, che resta anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Cissè all’87’.
Il Trapani controlla il match. Al 90′ entra anche Canotto per Citro, autore del gol.
Vengono concessi ben sei minuti di recupero, ma non bastano al Benevento per raddrizzare una serata da dimenticare.