ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Crotone-Napoli: Gabbiadini ingiustificabile, Martella soffre

Le pagelle di Crotone-Napoli: Gabbiadini ingiustificabile, Martella soffreL’esultanza dei giocatori del Napoli (lapresse) CROTONE
CORDAZ 5.5: regala il secondo gol a Maksimovic e si riscatta solo in parte sul diagonale di Callejon, nel finale del primo tempo. Graziato da Mertens nel finale.
ROSI 6: subisce la vivacità di Mertens per quasi tutta la gara, pescando di intraprendenza e personalità. Ma nel finale si toglie lo sfizio di segnare un gol storico.
CLAITON 6: si aggrappa alla sua esperienza e prova a comandare con alterne fortune il reparto arretrato. Sua la torre per Rosi.
FERRARI 5: innervosisce Gabbiadini con un’entrata alle spalle molto decisa, ma difetta nelle chiusure e anche in qualche disimpegno.
MARTELLA 4.5: si fa scappare a ripetizione Callejon, concedendogli la profondità tanto amata dallo spagnolo.
CAPEZZI 5.5: dovrebbe tenere a bada Hamsik, ma ci riesce solo di tanto in  tanto. Meglio nella ripresa. 
CRISETIG 5: non riesce ad alimentare le ripartenza dei suoi e subisce la forza fisica di Diawara.
SALZANO 4.5: sente l’emozione e va in bambola contro la squadra della sua città, perdendo dei palloni molto pericolosi. Sostituzione inevitabile. Dal 1′ st Stoian 6.5: vivace e intraprendente, merita più spazio.
TONEV 4.5: prova a sfruttare qualche incertezza di Strinic, ma ha il torto di restare troppo sulle sue. Impalpabile. Dal 10′ st Nwankwo 5: gli capita subito la migliore chance per il Crotone, ma tira alle stelle.
FALCINELLI 5: finisce spesso tra le grinfie di Koulibaly e fatica a trovare spazi, complice la mancanza di rifornimenti.
PALLADINO 5: è suo l’unico tiro del primo tempo verso la porta di Reina, anche se troppo centrale. Dal 30′ st Rohden 5: si mangia un gol da due passi.

NAPOLI
REINA 6.5: nel primo tempo deve intervenire solo una volta, sul tiro ravvicinato di Palladino. Decisivo nella ripresa su Falcinelli e Rohden.
HYSAJ 6: si complica la vita con un paio di scivoloni, ma nel complesso gioca una partita con pochi errori.
MAKSIMOVIC 7: si fa trovare libero sul secondo palo e firma il suo primo gol con la maglia azzurra, subito dopo la pericolosa espulsione di Gabbiadini. Sempre attento in difesa.
KOULIBALY 6.5: corre meno rischi del solito nei disimpegni, scottato dell’errore commesso contro la Roma. Bravo come sempre nelle chiusure.
STRINIC 6: Sarri si ricorda di lui e gli concede la seconda chance della stagione, che il croato prova a sfruttare con tanta buona volontà.
ALLAN 6: manda in porta Callejon e sbaglia un disimpegno molto pericoloso, ma ha il merito di correre a tutto campo e di recuperare tantissimi palloni.
DIAWARA 6.5: buon debutto da titolare, anche se agevolato dai ritmi molto bassi della partita, specie nel primo tempo. Personalità e piedi discreti.
HAMSIK 6: manca subito una facile occasione da gol, spedendo a lato una specie di rigore in movimento. Ma riesce lo stesso a fare la differenza con le sue doti tecniche, nella mediocrità generale. Esce tra gli applausi. Dal 19′ st Zielinski 5.5: entra senza troppa determinazione. 
CALLEJON 7: sblocca il risultato con il suo sesto gol in campionato, interrompendo il digiuno delle ultime settimane. Corre dovunque. Dal 31′ st Giaccherini 6: entra per congelare il pallone.
GABBIADINI 4: si fa espellere dopo appena mezz’ora per un fallo di reazione plateale e ingiustificabile, lasciando i compagni in inferiorità numerica. Ma era già partito con il piede sbagliato, fallendo una palla gol abbastanza facile. Sta diventando un caso.
MERTENS 6.5: si mette al servizio dei compagni e regala a Callejon l’assist del vantaggio. Molto prezioso con il suo dinamismo,  soprattutto quando il Napoli resta in dieci. Sbaglia un gol,  stremato. Dal 38′ st El Kaddouri sv: anche lui stenta a carburare.

ARBITRO MAZZOLENI 6: l’espulsione di Gabbiadini è inevitabile, non commette errori gravi.

calcio

serie A
ssc napoli
crotone calcio
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui