Benevento-Perugia 0-0: due traverse fermano gli Stregoni
Al Vigorito va in scena Benevento – Perugia, gara valida per la decima giornata del campionato di serie B. Entrambe le squadre sono in zona play off. Il Perugia viene da una serie positiva di quattro gare.
Per il Benevento due sconfitte consecutive.
Baroni manda in panchina Melara e Ciciretti affidandosi a Del Pinto e Cissé.
Nel Perugia il tridente di attacco é formato da Giberti, Di Carmine e Nicastro. Ricci a centrocampo. In difesa Chiosa per Monaco.
Il primo campanello d’allarme il Benevento lo fa registrare al 4′: piatto destro di Cissé da dentro l’ area e pallone che scheggia la traversa.
Al 32′ cross di Falco e girata di testa di Ceravolo, ma il portiere riesce a bloccare senza grandi problemi.
Cerca di dare una scossa Falco: tiro dalla distanza al 33′, ma il portiere riesce a salvare. Alza i ritmi la squadra di Baroni.
Grande occasione per Cissé al 36′: imbeccata di Falco, ma l’ attaccante del Benevento pur riuscendo ad anticipare il portiere non calcia con la dovuta forza, consentendo alla difesa avversaria di salvare.
Nel secondo tempo il Benevento parte forte e al 48′ costruisce una grossa occasione da rete: altra traversa. A colpirla stavolta è Lucioni di testa.
Al 55′, su cross di Ceravolo, di testa Chibsah non inquadra la porta.
Stregoni ancora pericolosi: Lucioni al 66′ colpisce di testa ma il pallone esce di pochissimo.
Ci prova anche Jakimovski all’ 82′ con un tiro da dentro l’area, ma è bravo Rosati a respingere.
Nonostante una ripresa con molta più intensità, i padroni di casa non riescono a fare loro la gara. Il match termina a reti inviolate.