Serie D, tutto pronto per la prima,ai nastri di partenza il Club Campania
Prenderà il via nel weekend la seconda serie Regionale: sono 67 le squadre iscritte
La novità – Nel Girone B maschile anche il Club Campania di coach Luigi Russo
Il presidente del C.R. Fipav Campania, Ernesto Boccia: “Spazio ai giovani, sono il futuro”
La nuova stagione pallavolistica campana prende forma e sostanza. Archiviato il primo weekend di serie C, è giunto ora il momento della serie D. Nel weekend prenderà infatti il via la seconda serie regionale che vedrà coinvolte ben 67 società suddivise in 4 gironi femminili e 2 maschili. Numeri impressionanti per quella che sta sempre più diventando la fucina di nuovi e giovanissimi talenti che si spera potranno poi inserirsi nei campionati di vertice da qui a qualche anno.
La novità principale riguarderà la partecipazione al Girone B maschile del neonato Club Campania. La squadra, allenata da coach Luigi Russo e composta da giovanissimi classe 2002/2003, consentirà ai migliori prospetti della regione di misurarsi con un campionato probante come la serie D accumulando un’importante esperienza in vista dei futuri impegni della Selezione campana.
“Nel fare un caloroso in bocca al lupo a tutte le realtà di serie D che si apprestano a prendere parte ad un nuovo entusiasmante campionato – ha esordito il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia – voglio esortare tecnici e dirigenti a dare sempre maggior spazio ai giovani. Fare della serie D la fucina dei talenti del domani, deve essere l’obiettivo comune per riportare in alto il nome della pallavolo campana. La serie D rappresenta, come la C, la vetrina regionale principale dove mettere in bella mostra i migliori talenti del nostro settore giovanile”.
Area Comunicazione
C.R. FIPAV CAMPANIA