LE ALTRE DI B

Calcio a 5 – Lollo Caffè Napoli: domani alle 18 la sfida al Latina

Obiettivo riscatto. Dopo la sconfitta maturata in casa della Luparense, domani alle 18 il Lollo Caffè Napoli torna sul parquet amico del PalaCercola per la terza giornata di campionato, al cospetto di un’Axed Group Latina, capolista e a punteggio pieno. Contro i pontini guidati da Basile, gli azzurri non sono mai riusciti ad ottenere grandi soddisfazioni in campionato ed ora vogliono provare ad invertire la rotta.
Perdere non piace a nessuno, ma la sconfitta di Lupari fa parte di un percorso di crescita che abbiamo iniziato meno di due mesi fa – l’analisi prepartita del tecnico Francesco Cipolla parte dalla reazione della squadra dopo il KO lontano da Napoli –. La partita ci ha lasciato un pò di amaro per come è maturata, ma allo stesso tempo ci ha dato la consapevolezza di essere competitivi nonostante, come è normale che sia, ci sia ancora molto da lavorare”.
Sul match di domani, il coach cosentino ha le idee chiare. “In Serie A –prosegue Cipolla – Napoli non è mai riuscita a cogliere alcun punto contro Latina e dunque l’obiettivo è interrompere questo trend negativo. Arriverà una squadra collaudata, in fiducia, ben allenata. Sarà una gara equilibrata che verrà decisa dai soliti episodi. In settimana abbiamo lavorato bene, i ragazzi hanno voglia di riprendere a far punti davanti al nostro pubblico che domani sarà certamente un fattore. Ho la fortuna di gestire un ottimo gruppo che ha il giusto atteggiamento quotidiano. A loro chiedo sempre di giocare con e per il compagno e di dare il massimo quando devono; ed il massimo è richiesto ogni giorno”.
Fischio d’inizio al palazzetto dello sport di Cercola alle 18. Il club, in occasione del match, ha indetto la campagna “porta un amico”: per ogni abbonamento sottoscritto, in omaggio un altro tagliando per assistere alla sfida col Latina.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!