A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Crosetti, giornalista: “Il gioco di Allegri non è mai stato scintillante e per esempio il Napoli gioca meglio della Juventus, ma raccoglie meno punti. Se da un lato è vero che conta vincere pur essendo brutti, dall’altro lato, credo che non possa durare in eterno senza esser un po’ più belli. Il primo turno di Champions la Juve può passarlo tranquillamente, ma nel lungo se l’obiettivo è quello di arrivare fino alla fine è per arrivare fino in fondo alla competizione internazionale. Già l’anno scorso la Juve ha capito quanto è pericoloso arrivare secondi nel girone e il Napoli per esempio è messo già meglio e stasera potrebbe arrivare anche già la qualificazione. Gabbiadini? In questo gioca del Napoli il ragazzo ha poco a che vedere anche perché non è arrivato ieri ed ha avito tutto il tempo di capirlo. Milik stava facendo benissimo, ma non si vive di rimpianti. Gabbiadini è un ottimo giocatore, ma credo sia poco funzionale agli schemi di Sarri”.
A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessio Tacchinardi, ex calciatore: “Il Napoli mi piace, ma non ho avuto la sensazione che mancasse l’umiltà che caratterizzava questa squadra. Inconsciamente, succedeva anche alla mia squadra che si dava per scontato qualcosa dopo aver vinto. Purtroppo, il Napoli non sa vincere le partite sporche, ma onestamente togliere Milik è pesante e lo sarebbe per ogni squadra. Se si critica un calciatore in maniera onesta, la critica non può essere che costruttiva, ma non tutte sono fatte a fin di bene ed è per questo che Buffon si è arrabbiato perché con quella critica, si è andato a fargli male. Stasera il Napoli ha una grande occasione ed è giusto che si pungolano i calciatori per spronarli a fare sempre meglio. Forse Sarri deve iniziare a guardare oltre e ruotare un po’ di più la squadra. Ammiro tanto il tecnico del Napoli, ma dovrebbe iniziare a ragionare diversamente perché la Champions logora ed è normale che un calciatore abbia bisogno di riposare un po”.
A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Vincenzo Morabito, operatore di mercato: “Il Napoli ha bisogno di un pò di serenità e anche di fortuna. L’infortunio di Milik è stata una sciagura, però bisogna far quadrato perché indubbiamente il Napoli resta una squadra forte e non modificabile almeno fino al mercato di gennaio. Probabilmente Sarri dovrà trovare nuove soluzioni tattiche anche per far rendere al massimo Gabbiadini. Il ragazzo forse si è trovato un po’ spiazzato da Milik, probabilmente pensava di essere un titolare quest’anno dopo la cessione di Higuain e invece il polacco ha scalato le gerarchi. Adesso ha bisogno di qualcosa che lo sblocchi. Klose lo prenderei sempre, ma non gioca da maggio e quindi parliamo di 5 mesi di inattività, ha la sua età per cui c’è bisogno di un po’ di temo per metterlo al passo degli altri”.
A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai: “Non sono sicuro che stasera giochi Gabbiadini. Anzi, è molto probabile che parta dalla panchina nella gara contro il Besiktas. Sarri non ha comunicato la formazione, ma ha detto che cambierà qualcosa stasera rispetto a quello che tutti preconizzano. E’ probabile dunque che Gabbiadini sia fatto fuori. A fine agosto il Napoli doveva avere il coraggio di fare scelte diverse e mi dicono che quando Sarri vede giocare Kalinic quasi gli brillano gli occhi per cui ritiene questo giocatore adatto al suo calcio. Non so se Gabbiadini a gennaio partirà, siamo ancora ad ottobre e tutto può succedere, ma è difficile che ad ottobre rinnova e a gennaio va via. Se stasera giocherà Giaccherini non ci sarà Insigne per cui immagino che sull’altra lascia ci sarà Mertens e Callejon avanti”.
A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Jacomuzzi, dirigente : “Se Gabbiadini non verrà schierato stasera dopo esser stato sostituito nella gara contro la Roma può aprire un buco nel gruppo. Se Sarri lo fa fuori, vuole comunicare a tutti che manca il centravanti nel Napoli. Scambio Kalinic-Gabbiadini? Gabbiadini ha un valore economico superiore rispetto a quello di Kalinic che comunque non è una prima punta”.