Reina: “La Champions col Napoli è un evento speciale” Sarri: “La squadra supererà questo momento, non mi interessano le critiche”
Il portiere del Napoli Pepe Reina e l’allenatore azzurro Maurizio Sarri sono intervenuti nella conferenza stampa pre Napoli-Besiktas, gara prevista per domani sera.
Reina: “Quella contro il Besiktas sarà una partita dura, ma noi dobbiamo giocare il nostro calcio e credere in noi stessi e nelle nostre possibilità. Gabbiadini è un giocatore forte e dalle grandi potenzialità, ritroverà se stesso e riuscirà ad essere determinante per il Napoli nel corso della stagione … Dobbiamo rialzarci e siamo molto fiduciosi che ciò avverrà: siamo un gruppo unito e stiamo lavorando per migliorare laddove necessario … possiamo contare su una grande compattezza e su solide basi tattiche. Domani contro il Besiktas servirà una grande prova perchè parliamo di una squadra forte e dalle grandi motivazioni… Partecipare a una partita di Champions è sempre un piacere farlo con la maglia del Napoli è qualcosa di speciale”
Sarri: “Stiamo attraversando un momento delicato ma non di certo il più difficile da quando alleno gli azzurri, il Napoli ne uscirà bene ne sono certo. Ho totale fiducia nella squadra e la consapevolezza degli errori commessi ci permetterà di ritrovare il nostro passo, anche Gabbiadini sono sicuro che riuscirà a superare questo periodo abbastanza negativo adattandosi sempre di più alle caratteristiche della squadra. La Champions è una competizione di grande fascino e che assorbe molte energie, dovremo dare il massimo e rimanere concentrati. Le difficoltà che sta attraversando il Napoli non si ricollegano al modulo ma all’approccio approccio tattico: dobbiamo ritrovare la nostra lucidità e il nostro entusiasmo. Le critiche sul poco turn over? Non le ascolto: opero le scelte più opportune per il bene della squadra”