ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Spalletti: “Con il Napoli gara che vale tanto”

Roma, Spalletti: "Con il Napoli gara che vale tanto"Luciano Spalletti (agf) ROMA – L’ottava giornata di campionato si aprirà con una partita degna di un posticipo serale. Napoli-Roma si gioca sabato alle 15, ma è senza dubbio il piatto forte di questo turno, come chiarito dal tecnico della Roma, Luciano Spalletti: “Questa gara ha un valore importante, è un’occasione per predire il futuro: magari ce ne saranno altre, ma il livello delle possibilità, a secondo da come esci da queste partite, aumenta o diminuisce. Sarà una bella partita e dovremo farci trovare pronti” ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia. Il tecnico giallorosso è conscio di affrontare uno dei test più provanti dell’intera stagione, motivo per il quale tiene la concentrazione del gruppo alta: “In questa partita dobbiamo far vedere il nostro massimo, e se ci riusciremo saremo sulla stessa piattaforma del Napoli – spiega l’allenatore toscano in conferenza stampa – Hanno un punto più di noi, qualcosa di meglio hanno fatto, ma vogliamo confrontarci, come l’anno scorso. Andremo lì per cercare di vincere ma sarà difficile, loro sono una grande squadra.

L’ex Zenit San Pietroburgo, non nasconde la sua stima per la squadra campana: “Come gioco espresso, il Napoli è la migliore squadra del campionato per gioco espresso. Sono i più forti di tutti come continuità, qualità e completezza”. Così come quella per Maurizio Sarri: “Il suo allenatore ha fatto vedere di essere uno capace – ha aggiunto il mister giallorosso, facendo i complimenti al suo collega Sarri – E’ uno ingegnoso, ha dato un gran contributo al calcio e ha fatto vedere cose nuove”

“RADJA HA UN IMPEGNO DA SALDARE” – Al San Paolo non scenderà in campo dal 1′ Nainngolan, alle prese con una preparazione ad personam, studiata per far tornare il belga nel giusto stato di forma: “E’ sulla buona strada per tornare ai suoli livelli. Ci deve restituire quello che è mancato – ha aggiunto – ha un doppio impegno da dover saldare”. 

“SABATINI VIA ANCHE PER COLPA MIA” – La chiusura è per l’ex ds giallorosso, Sabatini: “E’ un uomo di valore e di valori. Come me, se non vince non è contento. Ho capito cosa ha detto e anche cosa non ha detto, mi sento tirato in ballo: se la squadra avesse fatto più risultati e io l’avessi allenata meglio, probabilmente avrebbe avuto qualche ripensamento in più”. Il tecnico toscano ammette le sue colpe . “Alcune delle nostre partite non sono state all’altezza dei nostri presupposti – ha ammesso il mister giallorosso, alla vigilia del super anticipo con il Napoli – Può darsi che anche questo lo abbia indotto ad andare via, è un sentimentale e si fa condizionare la propria vita personale dallo sport. Sono quasi uguale a lui, sono dispiaciuto e devo fare molto meglio, quello che ha fatto mi obbliga in questa direzione”.

serie A

as roma
Protagonisti:
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui