“SE PERDIAMO NON FINISCE IL MONDO” – “La gara della svolta può essere sempre, ogni domenica – spiega Oddo -. È un errore pensare che se domani non vinciamo finisce il mondo. La vittoria sarebbe importante per il morale perché i tre punti sono la migliore medicina del calcio. Il successo è importante ma non fondamentale. Io dico che dobbiamo lavorare su due certezze. La prima è che dobbiamo cercare di continuare a fare quello che di buono abbiamo fatto in diverse gare fino a oggi e la seconda quella che dobbiamo avere la capacità di leggere meglio le gare. Molti gol li abbiamo incassati per nostre responsabilità e per questo dico che bisogna continuare a fare quello che sappiamo cercando di essere più pessimisti quando stiamo facendo bene perché molti gol al passivo sono arrivati nei nostri momenti migliori”.
“GIAMPAOLO INNOVATIVO” – “Domani è un’altra partita di A dove viene una squadra di A che ha la capacità di metterti in difficoltà – prosegue Oddo parlando della Sampdoria -. Parliamo di una squadra forte e che ha giocatori esperti, altri di prospettiva e giovani forti. Una Sampdoria che non ha nulla a che fare con questa classifica. Ci attende una partita difficile. Sulla carta sono più forti di noi e noi dobbiamo cercare di superare il gap con il gruppo, la voglia di far bene e le nostre armi. Giampaolo è un ottimo allenatore innovativo e che ha idee. Ci ha fatto anche lezioni al Master di Coverciano. Attua un calcio propositivo che a me piace. Torreira? Sono contento che stia facendo bene. L’ho cresciuto e gli ho cambiato ruolo. È un ragazzo intelligente e ha una grande prospettiva calcistica come sta già dimostrando. Anche Muriel che conoscevo dai tempi di Lecce sta facendo benissimo”.
“AQUILANI E BRUGMAN POSSONO COESISTERE” – Sulla formazione da mandare in campo, Oddo aggiunge: “Aquilani e Brugman possono giocare anche insieme. Alberto sta bene ed è in condizioni fisiche migliori di quando è arrivato e quindi potrebbe anche essere. Devo poi scegliere uno tra Memushaj e Cristante. In difesa sono orientato a far giocare Vitturini anche se è stato fuori per gli impegni con la nazionale”. In dubbio Valerio Verre per un leggero infortunio. Per la sfida con i blucerchiati mancheranno Gyomber Crescenzi, Muric e Manaj, oltre allo squalificato Zampano.
pescara calcio
- Protagonisti:
- Massimo Oddo
Fonte: Repubblica