LE ALTRE DI B

PALLANUOTO – Cappuccio ed Occhiello alla Cargomar Rari Nantes Napoli

Doppio colpo di mercato per la Cargomar Rari Nantes Napoli. Per il prossimo campionato di serie B, la formazione dello storico circolo luciano è lieta di annunciare gli ingaggi del portiere Gianluca Cappuccio e dell’attaccante Manuel Occhiello.

Nato a Napoli il 23 marzo 1992, Cappuccio è un estremo difensore di grandissimo spessore, tra i principali protagonisti prima della promozione dalla serie B dell’Aqavion nel 2015, poi dello scorso campionato di A2. Cresciuto nel settore giovanile del Posillipo, Cappuccio è un ‘numero uno’ in tutti i sensi, capace di fare la differenza e non soltanto in B, ma anche in categorie più prestigiose.

Occhiello è nato a Napoli il 7 novembre 1995 ed è figlio di Mauro, tecnico della prima squadra posillipina. Prodotto a sua volta del vivaio rossoverde, ha conquistato una promozione in A2 nel 2015 tra le fila dell’Aqavion e si è ben disimpegnato pure nel successivo campionato nazionale. Vanta anche numerose affermazioni con il Posillipo a livello giovanile.

Dopo gli arrivi di Riccitiello, Scalzone e Palermo, dunque, altri due innesti di primo livello per una Cargomar che punta con decisione al vertice. Il tecnico Elios Marsili presenta così i neo rarinantini: “Cappuccio è un portiere di elevata affidabilità, un autentico lusso per la serie B, visto che potrebbe tranquillamente fare il titolare in A1. Due anni fa è stato assoluto trascinatore nella promozione dell’Aqavion, poi ha ben figurato anche in A2 nonostante la retrocessione. Siamo ben felici di accoglierlo, da noi potrà giocare con la continuità che cerca e che merita. Anche Occhiello è stato tra i migliori all’Aqavion, è un attaccante cinico, cattivo, con grande senso del gol ed una freddezza fuori dal comune, nonostante sia ancora molto giovane. Due ottimi rinforzi, insomma”. Sono cinque, finora, i nuovi innesti in previsione del campionato cadetto, al via a gennaio: “Sono arrivati giocatori importanti, in grado di fare la differenza. Ma il mercato non è finito – conclude Marsili – Presto definiremo altre operazioni”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui