E’ preoccupato per questa partenza con handicap?
“Abbiamo parlato di questo cosa, non voglio vedere l’atteggiamento visto contro lo Sparta, per me era solo una questione di atteggiamento. La partita non inizia quando l’arbitro fischia, deve iniziare prima, perché si deve avere il giusto polso della gara. Se pensiamo alla gara quando l’arbitro fischia l’inizio è tardi e dobbiamo cambiare questo. Contro la Roma non è sempre facile, dovremo stare attenti, voglio vedere una grande squadra non solo contro le grandi, ma contro tutti gli avversari”.
Contro la Roma è replicabile la gara fatta contro la Juventus?
“Sì, è una possibilità. Tutti i miei giocatori sono pronti per giocare. Devo decidere i convocati, so che sono tutti pronti per scendere in campo”.
Cosa pensa della Roma e di Totti?
“La Roma è fortissima in ogni zona del campo, ha giocatori con grande qualità. E’ una squadra molto buona e se non avremo il giusto atteggiamento sarà molto difficile per noi. Loro hanno molti giocatori che possono fare la differenza. Totti è un grande giocatore, è in grado di segnare dal nulla. Sarà dura marcarlo, ha tanta esperienza. Quando entra in campo cambia il gioco della Roma”.
Come sta Joao Mario. Cosa dobbiamo aspettarci dalla gestione di Brozovic e Kondogbia?
“Stanno tutti bene. Joao Mario si è allenato bene, anche Brozovic. Abbiamo molti giocatori pronti per essere convocati, ma devo fare delle scelte”.
Ansaldi è pronto per i 90 minuti?
“Difficile 90 minuti, non ha giocato alcuna partita. Però è pronto per scendere in campo e sarà convocato”.
Le risposte dei giocatori ai momenti di black out la soddisfano?
“Io parlo sempre con i giocatori, per me non è un problema quando uno di loro sbaglia. Però devono capire che bisogna cambiare e se la mente è aperta è una cosa buona. Ascolto sempre i giocatori e quando hanno buoni argomenti a me va bene”.
Chi rischia di più tra Inter e Roma?
“Tutte le squadre vogliono vincere, sia in coppa che in campionato, sono due squadre con molta qualità, solo una questione di tempo e la squadra arriverà ad un buon livello. La Roma è una squadra che può vincere contro chiunque”.
Mentre l’Inter perdeva a Praga, Brozovic ha postato un selfie sorridente…
“Non era il momento giusto per postare quella foto, se ne occuperà la società. Ho visto un portiere dell’Ajax che ha postato su Snapchat. Per me non è giusto. Se lo dovesse fare un mio giocatore? Un giocatore deve esser concentrato sulla gara, come ho detto, le partite non iniziano al fischio d’inizio, iniziano prima. Dal punto di vista professionale, non esistono queste cose”.
Qual è il suo rapporto con Moratti? Potrebbe tornare in società…
“E’ la prima volta che sento del suo ritorno. Per me non è importante al momento perché sto preparando una gara molto importante per noi. Le speculazioni non mi servono in questo momento”.
C’è il rischio di avere un gruppo spaccato in due tra titolarissimi e riserve?
“Vogliamo vincere sempre, ma in certi momenti devo decidere il meglio per la squadra. Devo verificare in allenamento come stanno fisicamente e in questo momento non sono pronti per giocare ogni tre giorni. Devo stare molto attento, si pensi a Joao Mario che si è infortunato dal nulla. Da gennaio tutti potranno giocare ogni tre giorni”.
Inter
- Protagonisti:
- frank de boer
Fonte: Repubblica