NEWS

Fontana: “Se domani non sarà in forma il Napoli potrà rischiare contro il Chievo, che non è una sorpresa ma una bella realtà”

ALBERTO FONTANA, ex portiere di Napoli e Chievo a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “Il Chievo è una bella realtà, non una sorpresa. La società è seria da tantissimi anni. Si vive bene, c’è poco stress e questo è un vantaggio per i calciatori. Il Genoa era in salute, il pareggio ci sta tutto. Se sabato non sarà in forma, il Napoli può rischiare contro la formazione di Maran. Se continuerà così, l’allenatore del Chievo avrà proposte importanti in futuro. Sarri ha detto una cosa giusta, allo stesso tempo De Laurentiis, con alle porte il Chievo, ha concentrato l’attenzione sulla prossima partita. Non credo ci siano tensioni in casa Napoli, una bellissima realtà che gioca un grande calcio. Bisogna solo guardare avanti, cercare di vincere e non far scappare la Juventus. A Napoli si vive di calcio, anche la frase più normale viene enfatizzata ed è questa una cosa bellissima di questa città. Reina è un uomo, ha commesso un errore su Verdi ma il tiro era strano. Da grande esperto ha fatto la differenza. Non si può pretendere da lui sempre la perfezione. Lo spagnolo è fondamentale in difesa, ha fatto crescere Koulibaly, un difensore mondiale. Milik è un grande giocatore. È logico che non gli fa bene l’ombra di Higuain. Bisogna lasciarlo libero di sbagliare qualche partita e qualche gol clamoroso. Gabbiadini ha un sinistro che parla. La presenza di Higuain lo ha penalizzato, ma quest’anno avrà molto più spazio: un gol potrebbe essere la sua svolta psicologica. Joao Mario e Banega sono già determinanti per l’Inter. Come rosa i nerazzurri sono al top, ci vorrà tempo per assemblarli ma, rispetto all’anno scorso, anche il gioco è diverso, più fluido. Alla lunga potrà diventare concorrenza antipatica per la Champions. Juventus? Fino a gennaio sarà un campionato livellato, se poi uscirà dalla Champions vincerà senza dubbio lo scudetto perché ha la rosa più ampia”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!