NEWS

Curcio: “Agli azzurri contro il Genoa è mancata la lucidità e giocatori come Hazard e Shaquiri, contro il Chievo sarà lo stesso”

SERGIO CURCIO, giornalista PersempreNapoli.it a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “Non mi aspettavo un Genoa simile, ha annullato il Napoli, ha giocato sull’avversario col grande senso tattico di Juric. Agli azzurri è mancata un po’ di lucidità e velocità d’esecuzione mentale di certi gesti. Inoltre sono mancati due giocatori come Hazard o Shaqiri in grado di cambiare quella determinata partita perché veloci, rapidi, in grado di creare la superiorità numerica. La gara col Chievo avrà la stessa difficoltà. L’età media della difesa è molto alta, ma sono tutti giocatori di grandi esperienza. Maran conosce benissimo il calcio italiano, è un altro tattico di valore. Senza top-player riesce a far giocare bene le proprie squadre, che puntano sempre sul collettivo senza speculare sul risultato. Il Chievo non si difende in modo passivo. Bisognerà stare attenti a Cacciatore e Gobbi, che corrono tantissimo ed arrivano anche al tiro. Sabato non escluderei l’inserimento al posto di Callejon di Giaccherini, con Maksimovic pronto ad esordire al centro della difesa. Reina? Chi fa il portiere sa che può far bene e può far male. Bisogna essere forti di testa. Lo spagnolo, al di la dei suoi errori, dà grande sicurezza all’intero reparto. Reina è un valore aggiunto verso i compagni, che lo chiamano sempre in gioco, con palloni difficili che coi piedi gestisce alla grande”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!