Sarri: “Bene per 85 minuti, soffriamo questo tipo di squadre. Due rigori negati? Preferisco ne parli la società”
Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pareggio ottenuto sul campo del Genoa: “La partita è stata comandata da noi per 85′. Nel finale abbiamo pagato le tante partite consecutive e l’allungamento della squadra. Però per 85′ bene contro un avversario in salute e difficilissimo. Partita di intensità e fisicità. Tante occasioni da gol.
Siamo stati sfortunati in 2-3 episodi. Non è compito mio parlarne, mi farebbe piacere se ne parlasse qualche dirigente. Il punto di vista della panchina è che fossero due rigori. Sul primo, abbraccia la palla ed è volontario. Anche su Milik sembrava netto. Però lasciamo perdere, tanto l’arbitro ha deciso così. Mi farebbe piacere se venisse un dirigente perché io vorrei smettere di parlarne. Penso che debba venire la società a parlarne. Penso che debba fare qualcosa la società.
Hanno marcato Jorginho come hanno marcato Magnanelli, lo fanno sempre, ma loro sono difficili da affrontare perché creano 10 duelli a uomo a tutto campo. Creano partite difficili di grande ritmo e grande intensità ed in questo periodo per noi non è adatta alle nostre caratteristiche. Però per 85′ abbiamo creato molto e concesso poco, poi alla fine ci siamo sbilanciati ed abbiamo rischiato parecchio.
Società assente? Non è che il vertice sia assente, Giuntoli è con me tutti i giorni come figura di riferimento. Non faccio attenzione alle cariche. Mi dispiace solo che la voce che parla sia sempre la mia. Non so se Giuntoli sia autorizzato a parlare. E’ che gli episodi sono palesi, in due trasferte contro di noi sono stati commessi tanti errori ed io non voglio doverne parlare. Non mi piace fare la figura di chi si lamenta, voglio parlare solo di calcio. Non mi manca niente nel lavoro. Chiedo solo che un dirigente parli ogni tanto su questi episodi.”