Atalanta, Gasperini: ”Con il Palermo deve essere il nostro riscatto”
Gian Piero Gasperini (agf) BERGAMO – Dentro Berisha e Pinilla, fuori Sportiello e Paloschi. Il momento è delicato in casa Atalanta e per Giampiero Gasperini è l’ora delle scelte importanti. Dopo il pesante ko a Cagliari, i nerazzurri ospitano il Palermo in una gara delicatissima. “Archiviamo la partita di domenica, mercoledì conterà solo vincere e abbiamo l’occasione di farlo davanti i nostri tifosi”, le parole dell’ex tecnico del Genoa.
“GIOCA BERISHA” – Gasperini svela chi giocherà tra i pali: “Berisha ha fatto una buona prestazione e merita di giocare anche contro il Palermo. Sportiello sta attraversando un momento che capita a tutti i portieri: tornerà più forte di prima”. Qualche dubbio in più sul ruolo del centravanti, ma il tecnico nerazzurro lascia intendere che toccherà a Pinilla dopo la brutta prestazione di Paloschi a Cagliari, dove ha fallito un rigore: “Siamo tutti professionisti adulti e vaccinati, l’importante è reagire sul campo. Mercoledì potrebbe giocare Pinilla”.
“KESSIE RIGORISTA” – A proposito di rigori, Gasperini conferma che, eventualmente, dagli 11 metri si presenterà Kessie che sembra aver recuperato dai fastidi fisici: “Il rigorista è lui, speriamo ci diano un altro tiro dal dischetto e così si scoprirà chi è il secondo. L’unico indisponibile è Carmona, Kessie e Kurtic non stanno benissimo ma potrebbero recuperare. Abbiamo la necessità di vincere soprattutto per acquisire più certezze e per smuovere la classifica. La squadra è pronta a reagire e faremo il possibile per ottenere i 3 punti”.
serie a
- Protagonisti:
- gian piero gasperini
Fonte: Repubblica