ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella: “Questa maglia richiede orgoglio e responsabilità”

Milan, Montella: "Questa maglia richiede orgoglio e responsabilità"Vincenzo Montella (agf) MILANO –  Rialzare subito la testa per dare una risposta importante a se stessi prima ancora che alla concorrenza. E’ l’intento del Milan, che dopo la sconfitta interna contro l’Udinese, letta come un passo indietro per il Diavolo, un ridimensionamento di una squadra che fin lì non aveva fatto male, è chiamato venerdì a scendere in campo al ‘Ferraris’ nell’anticipo con la Sampdoria. “Domani dobbiamo dimostrare molto, come approccio, coraggio e orgoglio, quella in casa della Sampdoria è la partita perfetta per dimostrare a noi stessi chi siamo”, sottolinea Vincenzo Montella nella conferenza stampa della vigilia, caricando i suoi ragazzi.

MONTELLA: “QUESTA MAGLIA RICHIEDE ORGOGLIO E RESPONSABILITA'” –  “Per indossare la maglia del Milan servono orgoglio e responsabilità, in settimana ho visto che i ragazzi hanno avuto una reazione e vogliono mostrarla anche in campo”, ha proseguito Montella che non fissa obiettivi (“Dobbiamo pensare una partita alla volta, aspirando a fare di più”) e che individua alcuni aspetti da migliorare. “Tante partite si sbloccano grazie ai calci piazzati. Dobbiamo lavorarci, per trovare i giusti tempi per sfruttarli, dobbiamo migliorare anche la velocità nella costruzione del gioco”.

“SPERO DI NON RICEVERE ACCOGLIENZA NEGATIVA A MARASSI” -L’ex aeroplanino si prepara a tornare a Marassi, dove è stato applaudito da giocatore e allenatore della Sampdoria e potrebbe essere accolto in maniera tutt’altro che calorosa da avversario. “Sono un professionista, sto da qualche anno nel calcio e ne ho viste tante – ha commentato il tecnico rossonero -. Mi dispiacerebbe ricevere un’accoglienza negativa ma ci può anche stare. Domani saremo avversari ma comunque, qualunque sia l’accoglienza, per la Samp resterà l’affetto, anche qualcosa in più”.

“BANDIERA? NON SPETTANO A ME LE STRATEGIE” – In ogni caso, preoccupato di risollevare subito le sorti del suo Milan, Montella evita di prendere posizione sul tema della ‘bandiera rossonera’ che i futuri proprietari cinesi vogliono coinvolgere nel club. “Dal mio punto di vista è prematuro parlarne, io non devo parlarne – ha chiarito l’allenatore -. Le strategie societarie future non spettano a me. Quando sarà il momento, spiegherò le mie esigenze”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui