Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Milan, Montella: ”Oggi siamo questi e dobbiamo stimarci di più”

Milan, Montella: ''Oggi siamo questi e dobbiamo stimarci di più''Vincenzo Montella (agf) MILANO – Il Milan cerca il riscatto dopo la sconfitta di Napoli per ripartire conquistando la seconda vittoria consecutiva a San Siro dopo quella dell’esordio con il Torino. Obiettivo da centrare contro l’Udinese di Iachini. Montella ha deciso di far svolgere la rifinitura a San Siro, appena rizollato, per far prendere confidenza ai suoi giocatori e con il prato.

Montella, obiettivo a portata di mano con l’Udinese?
“E’ una partita importante, stimo molto Iachini. Dobbiamo stare attenti. Dovremo far prevalere la nostra maggiore qualità. Ho notevole materiale umano a mia disposizione. Credo che il Milan abbia fatto mercato non cedendo giocatori come Bacca, Romagnoli e De Sciglio. Abbiamo fatto un mercato di trattenimento”.
 
E’ un duro colpo l’infortunio di Mati Fernandez rimediato in Nazionale (la procura federale ha deciso di aprire un’indagine sul suo acquisto dopo le frasi di Capozucca sul ruolo di Cosentino)?
“E’ stata una tegola inaspettata, dispiace tantissimo per un ragazzo che ha un entusiasmo particolare e ci può dare una grossa mano. Sosa? Sta meglio. È migliorato di condizione. È a disposizione”.
 
I problemi maggiori sono in difesa?
“Vorrei vedere tutta la squadra aiutare molto di più il reparto arretrato rispetto a quanto è successo in queste prime due partite”.

La parallela evoluzione della trattativa per la cessione del club influenza la squadra?
“Non credo che gli aspetti di campo vengano influenzati. Io voglio solo capire le varie dinamiche, ma sinceramente non ho trovato grandi difficoltà nella gestione della quotidianità perché ho trovato persone competenti e disponibili a supportarmi”.

Ha giá deciso chi giocherá domani tra De Sciglio e Antonelli?
“La competizione interna é un aspetto positivo soprattutto quando è rivolta verso l’alto. E’ un vantaggio per tutti. Domani vedrete chi giocherà – sorride Montella – e non è detto che non possano giocare entrambi”.
 
Cosa si aspetta dalla nuova proprietá cinese?
“Il mercato è finito da pochi giorni, se già devo mettermi a pensare a quello che accadrà a gennaio perderei energie su quello che devo fare adesso. Il closing non c’è ancora stato, ora penso al presente. I punti li dobbiamo fare domani con questa struttura, queste persone e con questi calciatori, che hanno la mia massima fiducia. I calciatori valgono più di quello che pensano, devono dimostrarlo facendo di più. Per farlo serve una maggiore convinzione nei propri mezzi”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version