Abbonamenti inversamente proporzionali alla crescita del Napoli
Il Napoli cresce a dismisura, tornando quella formazione che tutti ci aspettavamo, ma, incredibilmente non attira più il grande pubblico allo stadio. I numeri parlano chiaro: dagli oltre 23.000 abbonati della stagione 2007/08, ossia la prima stagione targata ADL, quella del ritorno in massima serie, il crollo è stato sempre in crescendo.
Oggi la classifica degli abbonamenti vede la società azzurra , assestarsi agli ultimi posti , con dietro solo Chievo Verona, i cui dati però non sono ancora stati resi noti, e Lazio, altro caso limite dell’estate.
Un dato, ahimè, sicuramente preoccupante, anche se c’ è da ammettere che le pay tv hanno sicuramente frenato la corsa all’ abbonamento. E’ anche vero,però, che i risultati sportivi ottenuti dal Napoli, nelle ultime stagioni avrebbero dovuto far schizzare l’amore e la passione del popolo azzurro ai massimi storici. Purtroppo così non è stato! Se si pensa che il club azzurro detiene il record massimo per numero di abbonati, con 72.000 tessere vendute, che risale alla stagione 1873/74, epoca di Savoldi, c’è veramente da rabbrividire!