WITSEL, VISITE E FIRMA IMMINENTI – Tutto fatto per Witsel, dunque, in arrivo nelle prossime ore per le visite mediche e la firma su un quadriennale da 4 milioni a stagione. La trattativa ha subìto una brusca accelerata nella tarda serata di ieri ed è ormai ai dettagli. Salvo improbabili colpi di scena, la Juve verserà 18 milioni più 2 di bonus allo Zenit San Pietroburgo, che tra qualche mese avrebbe perso il centrocampista a parametro zero. Il primo belga della storia bianconera può agire da interno sinistro oppure da centrale nel 3-5-2, opzione quest’ultima che riporterebbe Pjanic al vecchio ruolo di mezzala. Ma Allegri potrebbe anche impiegare Witsel sulla trequarti di un 4-3-1-2 o 4-3-2-1, là dove possono agire anche Pjaca e il “nuovo” Dybala: “Ora gioco nello spazio tra i difensori e i centrocampisti avversari e tendo a spostarmi più a destra”, ha rivelato la “Joya” a Radio Metro951.
DYBALA SNOBBA IL BARÇA: “NON VOGLIO FARE LA QUARTA PUNTA” – Dybala ha inoltre smentito l’esistenza di una hollywoodiana villa-Higuain: “La storia della mega casa a Torino era una bugia, Gonzalo abita vicino a me in un appartamento normale”. Infine, il numero 21 è tornato sulla sua mancata partecipazione ai Giochi di Rio (“è stata una piccola delusione: ho provato a convincere la Juve ma…”) e sul suo mancato approdo al Barcellona: “Il loro interesse era solo un’indiscrezione e io ho sempre detto che era giusto fermarmi a Torino: non mi piacerebbe essere la quarta punta al Barça”. Infine, sulla prossima sfida di Champions League contro il Siviglia di Vazquez, suo ex compagno al Palermo: “Dopo il sorteggio ho chiamato subito il ‘Mudò per dirgli che gli farò un tunnel”.
CUADRADO SFRATTA LICHT CHE VUOLE L’INTER – E’ fatta invece per Cuadrado, che torna dal Chelsea in prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto (20) legato alle presenze. Si attende solo l’annuncio ufficiale. A proposito di sfratti sulla corsia destra, prima del gong del calciomercato, alle 23 di questa sera, la Juve dovrà risolvere anche il caso-Lichtsteiner. Lo svizzero vorrebbe trasferirsi all’Inter ma da Torino hanno alzato un muro: saltato lo scambio con Brozovic, i campioni d’Italia avrebbero chiesto ai nerazzurri 10 milioni, congelando di fatto la trattativa. La Juve preferirebbe di gran lunga una cessione di Lichtsteiner all’estero, magari a quel Borussia Dortmund che si era fatto sotto per lui. Ma in uscita c’è anche Hernanes, proposto al Genoa in prestito: l’ultimo nodo da sciogliere è legato a come verrà frazionato tra i due club il ricco ingaggio del “Profeta” (3 milioni), corteggiato anche da Benfica e Sporting Lisbona.
juventus
- Protagonisti:
- axel witsel
- Juan Cuadrado
Fonte: Repubblica