Inter, un difensore per De Boer: si tratta per Criscito
Domenico Criscito MILANO – La via di Frank De Boer è ancora lunga e complicata. Lo stesso tecnico ne è consapevole. Tant’è che mai ha nascosto il fatto che ci vorrà un mese prima di vedere la ‘sua’ Inter. Il problema è che il tempo manca perché il campionato è iniziato da due settimane, le giornate scivolano via e le avversarie corrono. Il punto raccolto contro il Palermo è poco. Ma l’allenatore appare sulla strada giusta, dopo la difesa a tre schierata a Verona contro il Chievo ha cambiato subito con una linea difensiva a quattro. Banega in cabina di regia non ha brillato, ma neanche fatto nefandezze. Certo non basta, De Boer dovrà sbrigarsi. Al tecnico servirà una corsa contro il tempo, per capire e classificare i singoli in una formazione che sarà arricchita da Joao Mario, da Gabigol e forse da un difensore.
Nella sostanza, infatti, l’Inter non è ancora una squadra, i meccanismi tra i giocatori sono grezzi e vanno raffinati. Oggettivamente, in questo senso, la pausa per le nazionali non può essere vista come la panacea a tutti i mali, perché, di fatto, l’olandese resta ad Appiano con un gruppo ristretto di giocatori con i quali lavorare, ritrovando tutti poco prima della trasferta a Pescara, dove il diktat è vincere per non salutare fin da subito le avversarie.
Mentre l’allenatore penserà come provvedere agli errori suoi e non, i dirigenti cercheranno in questi giorni di sistemare le ultime operazioni di mercato. Marcelo Brozovic dato in partenza per la Premier, destinazione Chelsea o Arsenal, non ha ancora un’offerta ufficiale. Con la chiusura del mercato tra 2 giorni, l’operazione potrebbe essere rimandata a gennaio. Intanto, si continua a cercare un difensore da inserire in rosa. Lo svincolato Caceres e Criscito dello Zenit San Pietroburgo i nomi sul taccuino del ds Piero Ausilio. Del futuro dell’italiano ha parlato il suo agente Andrea D’Amico. “Mimmo allo Zenit è in una grande squadra, ma è normale che dopo cinque anni ci sia il pensiero di tornare in Italia. Inter o altre destinazioni? Non mi sembra giusto esprimere giudizi prima del tempo, ci sono tante ipotesi e trattative in corso, vediamo se lo Zenit accetterà”, ha spiegato a Premium.
Inter
- Protagonisti:
- domenico criscito
- frank de boer
Fonte: Repubblica