ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Khedira bomber inaspettato. Caccia a Cuadrado, Kovacic più di Sissoko

Juventus, Khedira bomber inaspettato. Caccia a Cuadrado, Kovacic più di SissokoSami Khedira (lapresse) TORINO – La Juventus dà l’addio a Zaza, si prepara a dare il benvenuto al sostituto di Pogba, più Kovacic (Real Madrid) di Sissoko (Newcastle) e Witsel (Zenit), tratta a oltranza Cuadrado (Chelsea) e intanto si gode i colpi di un grande Khedira, il giustiziere della Lazio, ma soprattutto il bomber che non ti aspetti.

ZAZA AL WEST HAM PER 28 MILIONI POTENZIALI – Dove sta Zaza? A Londra, sponda Hammers. L’accordo anticipato nella notte con tanto di foto da un tweet di Jack Sullivan, il figlio del proprietario del West Ham, è stato ufficializzato anche dalla Juventus: Simone Zaza lascia dopo una sola stagione in bianconero, 24 presenze complessive e 8 reti compreso quell’eurogol al Napoli valso il sorpasso al vertice che ha portato al quinto scudetto consecutivo di Madama. Il club di corso Galileo Ferraris ha infatti annunciato il passaggio dell’attaccante di Policoro agli inglesi, a seguito di un’operazione potenziale da 28 milioni: e cioè 5 per il prestito oneroso, 20 per il riscatto obbligatorio legato alle presenze del giocatore e altri 3 di eventuali bonus.

CACCIA A CUADRADO, NUOVO SONDAGGIO PER KOVACIC – Marotta spera di far fare a Cuadrado il percorso inverso di Zaza, dalla Premier alla Serie A, possibilmente in prestito (sono stati offerti 3,5 milioni). L’affaire-Matuidi insegna che non basta avere l’ok del giocatore, serve anche il via libera specifico di Conte, che non disdegna l’idea di fare un dispettuccio alla Juve anche se ieri contro il Burnely ha parcheggiato la “Vespa” colombiana in tribuna per la quarta volta consecutiva. L’impressione è che l’ex viola verrà liberato non appena a Stamford Bridge arriverà un altro centrocampista.
Oltre a Cuadrado, ad Allegri serve un centrocampista di qualità: dopo il “no” del Psg per Matuidi, e viste le difficoltà ad arrivare a Moussa Sissoko (la Juve offre meno di 20 milioni, il Newcastle ne vorrebbe 40 e sul francese è piombato anche il Tottenham), si è riacceso l’interesse per l’ex nerazzurro Kovacic. Per Zidane non è incedibile, anzi, ma Florentino Perez pretende almeno 30 milioni e non sembra disposto al prestito. Le alternative ai francesi e al croato? Witsel (Zenit), Luiz Gustavo (Wolfsburg) e N’Zonzi (Siviglia).

KHEDIRA INCANTA E ALLEGRI SORRIDE: “OTTIMO INIZIO” – Per adesso la nostalgia di Pogba è addolcita dalle ottime prestazioni di Khedira, immerso in un magic moment. Il mediano difensivo tedesco, sempre al posto giusto al momento giusto, sta vieppiù diventando una mezz’ala d’assalto, con spiccato senso tattico e fiuto del gol. Due centri pesantissimi nelle prime due partite ufficiali (più l’incursione che ha portato alla terza rete stagionale dei bianconeri, quella segnata da Higuain alla Fiorentina), ma allargando il conto alle ultime sei presenze in A si arriva a quattro gol e un assist. A proposito di bei numeri, a punteggio pieno, con 6 punti in più dell’anno scorso di questi tempi, Allegri può davvero sorridere: “Pazienza e attenzione ai dettagli sono quello che servono nel mio modo di vedere il calcio: bravi ragazzi, ottimo inizio!”, ha twittato il tecnico, che ha inoltre rilanciato la sua iniziativa pro terremotati con Charity Star: all’asta una cena e due posti nel suo Sky Box riservato allo Stadium per Juve-Siviglia ( al momento le offerte massime sono rispettivamente di 8.001 e 2.100 euro). Se durante la sosta Allegri avrà tempo di recuperare al meglio Pjanic e Higuain, 122 milioni in due, il club ha soltanto più 72 ore per reperire un elemento offensivo come il già addestrato Cuadrado e un tassello in più per il puzzle di centrocampo. juventus

serie A
Protagonisti:
sami khedira

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui