È già tempo di big match in serie A: la seconda giornata scatta con gli anticipi Lazio-Juve e Napoli-Milan e si chiuderà domenica con Inter-Palermo, alle 18, e sette gare in contemporanea alle 20.45.
LAZIO-JUVENTUS — Sabato ore 18
Lazio: Simone Inzaghi ritrova Lulic, Felipe Anderson e Radu e valuta di inserirli tutti dal 1′ con Milinkovic-Savic, Lombardi e Hoedt che dovrebbero andare in panchina. Il tecnico pensa anche a un cambio di modulo: nel 3-4-3 esordio di Bastos dal 1′, con Basta e Lukaku sulle fasce, mentre Kishna è l’altro escluso del tridente con Immobile confermato centravanti. Ancora fuori Keita.
Juventus: l’ora di Pjanic potrebbe non essere ancora arrivata: fuori con la Fiorentina perché non al meglio, il bosniaco dovrebbe andare in panchina anche all’Olimpico con Lemina favorito per giocare di nuovo davanti alla difesa mentre Khedira e Asamoah saranno le due mezzali. Scontata la presenza di Dybala, Allegri ha annunciato che il suo partner d’attacco sarà Mandzukic e non Higuain. Assente sicuro Bonucci (out per “problemi personali”), il terzetto difensivo sarà composto da Barzagli-Benatia-Chiellini davanti a Buffon. Dubbi sui due esterni: Dani Alves ed Evra hanno sorpassato Lichtsteiner e Alex Sandro.
NAPOLI-MILAN — Sabato ore 20.45
Napoli: Jorginho torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica e si riprenderà il posto davanti alla difesa nel 4-3-3, con Valdifiori che andrà in panchina. Dopo i due gol a Pescara, Mertens si candida a un posto da titolare al posto di Insigne, probabile chance dal 1′ per Milik con Gabbiadini in panchina. Ancora fuori Tonelli e Giaccherini.
Milan: Montella perde in un solo colpo Paletta, squalificato, e Bertolacci, infortunato. Rispetto al 3-2 col Torino sicura almeno una novità, dunque, con Gustavo Gomez candidato a far coppia con Romagnoli in difesa: a centrocampo si va verso la conferma di Kucka-Montolivo-Bonaventura con Suso-Bacca-Niang nel tridente. De Sciglio potrebbe scalzare Antonelli nel ruolo di terzino sinistro.
INTER-PALERMO — Domenica ore 18
Inter: Nuovo modulo, 4-3-3, Banega regista, Santon e Perisic titolari, ovviamente come Murillo, al rientro dalla squalifica: ecco i possibili cambi di De Boer rispetto alla sconfitta col Chievo alla prima giornata. In panchina Ranocchia, dunque, e forse anche D’Ambrosio. Nel tridente Eder a destra (è favorito su Candreva) e Icardi al centro, in mediana spazio anche e Medel e Kondogbia.
Palermo: Ballardini cambia qualcosa dopo la sconfitta col Sassuolo e schiera un più prudente 3-5-1-1 con Quaison dietro l’unica punta Nestorovski, in vantaggio su Balogh. In difesa confermato solo Vitiello: Goldaniga dovrebbe rilevare lo squalificato Rajkovic, Andelkovic è favorito su Cionek. Nel centrocampo a cinque spazio a Chochev.
CAGLIARI-ROMA — Domenica ore 20.45
Cagliari: Rastelli è orientato a confermare in blocco gli undici giocatori scesi in campo all’esordio contro il Genoa. Sarà 3-5-2, dunque, con Isla e Murru esterni, Di Gennaro in cabina di regia e la coppia d’attacco Borriello-Sau. Ancora indisponibili Joao Pedro e Farias.
Roma: recuperato Florenzi, insidia Bruno Peres per il ruolo di terzino destro. Juan Jesus (contusione alla gamba destra) e Totti (problema alla caviglia) recuperano solo per la panchina. In difesa conferme per la coppia Manolas-Vermaelen davanti a Szczesny. De Rossi titolare insieme a Strootman a centrocampo con Nainggolan più avanzato. Davanti possibile spazio per El Shaarawy, che col Porto non è neppure entrato, probabile panchina per Dzeko.
CROTONE-GENOA — Domenica ore 20.45
Crotone: tre possibili facce nuove nel Crotone: il neo acquisto Rosi potrebbe rilevare Sampirisi a destra, Rohden stavolta è in vantaggio su Capezzi, il recuperato Tonev farà parte del tridente con Palladino e uno tra Simy e Stoian.
Genoa: Tutti a disposizione per Juric che potrebbe optare per una sola novità rispetto alla formazione scesa in campo contro il Cagliari con Muñoz favorito su Gentiletti: sicuro il modulo (3-4-3), davanti dovrebbero giocare ancora Pandev (in vantaggio su Nctham), Pavoletti e Ocampos. In porta ci sarà ancora Lamanna: è possibile che Perin ritrovi il posto da titolare dopo la sosta.
FIORENTINA-CHIEVO — Domenica ore 20.45
Fiorentina: In attesa di capire gli sviluppi delle trattative di mercato, Kalinic dovrebbe partire titolare in quella che potrebbe essere la sua ultima partita in maglia viola: nei prossimi giorni, ovviamente, se ne saprà di più. Intanto è certo il recupero di Borja Valero, così come l’assenza di Rodriguez: il primo prenderà il posto di Chiesa rispetto alla gara dello Stadium, il difensore sarà sostituito da De Maio. Pepito Rossi potrebbe non essere nemmeno convocato.
Chievo: squadra che vince non si cambia: Maran orientato alla conferma di tutti gli undici giocatori che hanno battuto l’Inter con Dainelli favorito su Gamberini al centro della difesa e Inglese pronto a far coppia con Meggiorini in attacco, anche perché Floro Flores è ancora indisponibile. A centrocampo Castro, Radovanovic e Hetemaj, Birsa trequartista.
SAMPDORIA-ATALANTA — Domenica ore 20.45
Sampdoria: Skriniar rientra dalla squalifica e contende a Regini un posto al centro della difesa accanto a Silvestre, anche se al momento è in vantaggio l’italiano. Giampaolo ha a disposizione anche il nuovo acquisto Praet, ma dovrebbe confermare, dalla cintola in su, la squadra vista a Empoli, con Barreto, Torreira a Linetty a centrocampo e Alvarez dietro Quagliarella e Muriel.
Atalanta: Dramé recuperato dopo la botta alla testa e il conseguente malore subito contro la Lazio: dovrebbe però iniziare dalla panchina, con Spinazzola dirottato a sinistra e Conti dall’altro lato nel 3-4-3. Tridente D’Alessandro-Paloschi-Gomez, Masiello rileva Raimondi in difesa.
SASSUOLO-PESCARA — Domenica ore 20.45
Sassuolo: Di Francesco ritrova Duncan, al rientro dalla squalifica, e spera di poter contare anche su Gazzola e Defrel, non convocati per la trasferta di Europa League. Se non dovessero farcela, pronti Lirola e Matri. A centrocampo ancora fuori Missiroli (giocherà uno tra Biondini e Sensi), nel tridente spazio anche a Berardi e Politano.
Pescara: Oddo recupera Campagnaro e lo schiera titolare al centro della difesa al posto di Zuparic. Disponibili i nuovi acquisti Pepe, Aquilani e Bahebeck, nessuno dei tre dovrebbe giocare titolare, così come Manaj: davanti si va verso la conferma di Benali, Verre e Caprari.
TORINO-BOLOGNA — Domenica ore 20.45
Torino: l’infortunio di Ljajic si è rivelato meno grave del previsto, ma l’ex interista non è al meglio e Mihajlovic potrebbe lasciarlo in panchina: il tecnico recupera comunque Iago che formerà il tridente insieme a Belotti e probabilmente a Boyé. Baselli e il ritrovato Benassi (favorito su Acquah) dovrebbero giocare insieme a Vives a centrocampo, in difesa si va verso il debutto di Castan, in vantaggio su Moretti.
Bologna: Donadoni non ritrova ancora Donsah e perde pure Maietta: al centro difesa, accanto a Gastaldello, giocherà Oikonomou, mentre a centrocampo si va verso la conferma di Taider, Pulgar e Nagy (fuori Dzemaili). Tridente con Rizzo, Destro e Krejci, ancora panchina per Mounier.
UDINESE-EMPOLI — Domenica ore 20.45
Udinese: Peñaranda ha un problema muscolare, ma stringe i denti e parte dal 1′ nel 4-3-1-2. Sicura l’assenza di Heurtaux, così come quella dello squalificato Thereau. A centrocampo Badu, Fofana e Hallfredsson. De Paul sarà il trequartista
Empoli: Martusciello deve fare a meno di Maccarone, espulso con la Samp e squalificato, e manderà in campo Gilardino dal 1′ in coppia con Pucciarelli. Tre dubbi per il tecnico toscano: Maiello-Dioussé e Buchel-Croce a centrocampo, Cosic-Bellusci in difesa.