ALTRI SPORT & VARIE

Sarri: “Mi aspetto che i giocatori usino la rabbia contro il Milan”

“Ripartiamo dalla determinazione del primo tempo di Pescara, mi aspetto che i giocatori usino la rabbia contro il Milan”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, alla vigilia dell’esordio al San Paolo, facendo riferimento anche al rigore revocato in Abruzzo: “Quell’azione – ha spiegato – o è rigore o fallo sul portiere”. Sarri ha lanciato la sfida al Milan: “Montella ha già dato identità alla squadra che è forte – ha sottolineato – ha un’impronta di gioco già delineata. Loro sono convinti di potersi giocare la Champions League e quindi è uno scontro diretto, una gara difficile”.

 Gabbiadini non in grande condizione – “Le voci su Gabbiadini non mi interessano. Lui è a disposizione, si è allenato e io lo prendo in considerazione, anche se non è un periodo in cui ha grande condizione, come spesso gli capita a inizio stagione”. Lo ha detto l’allenatore toscano parlando di mercato e delle scelte per la sfida contro i rossoneri.
 Mertens? Non mi condiziona – Sarri, rispondendo alle domande sull’occhiataccia lanciatagli da Mertens dopo il primo gol al Pescara, ha poi risposto: “se Mertens pensa di condizionarmi guardandomi – ha detto – se lo scorda. Se poi fa due gol a partita mi può guardare anche mentre faccio la doccia. A Pescara ha giocato molto bene”. Ultimo passaggio su Milik: “E’ qui da venti giorni, non sa la lingua ed ? in un realta’ completamente, ma mi sembra gia’ sufficientemente a suo agio, ho sensazioni molto positive su questo ragazzo e ha margini enormi di crescita”.
 In Champions girone difficile e combattuto – “Il girone di Champions sembra abbordabile ma lo reputo difficile e molto combattuto”. Lo ha detto Maurizio Sarri commentando il sorteggio di Champions League che vede, nel girone B, Napoli, Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas. “Giochiamo contro tre campioni dei loro Paesi”, ha ricordato Sarri. “Si diceva della difficoltà di affrontare il Porto lo scorso anno, – ha aggiunto – ma il Benfica ha fatto 15 punti in campionato più di loro. La Dinamo Kiev ha fatto 24 vittorie in 26 partite”.Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui