I numeri di Napoli – Milan
Sabato sera scenderà al San Paolo il Milan di Montella, vittorioso nella prima stagionale, a San Siro, contro il Torino, grazie ad una tripletta del colombiano Bacca, più volte accostato al Napoli, questo mercato estivo.
Nei 68 precedenti di A, tra Napoli e Milan giocati in Campania, i padroni di casa, hanno trionfato in 25 occasioni, dividendo la posta in palio in 21 occasioni; nelle rimanenti 22 gare infine, è stato il Milan a portare a casa i tre punti. Equilibrio anche sotto il punto di vista delle reti, visto che gli azzurri hanno realizzato 82 gol mentre i rossoneri hanno messo a segno 77 reti.
Il Napoli è chiamato a riscattare la prova non certo esaltante fornita a Pescara e per farlo dovrà battere a tutti costi, se ambisce a lottare per posizioni di prestigio, anche in questo torneo, la formazione rossonera, che peraltro avrà tre importanti defezioni. Per la cronaca l’ ultimo successo dei partenopei, contro il Milan , a Fuorigrotta, risale al maggio 2015, 3 a 0 il risultato finale.