ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, De Maio: “Che spavento Bruxelles. Via dal Belgio per paura degli attentati”

Fiorentina, De Maio: "Che spavento Bruxelles. Via dal Belgio per paura degli attentati"Sebastian De Maio (agf) FIRENZE – Da Genova a Firenze, passando per Bruxelles. L’estate di Sebastian De Maio dovrebbe aver raggiunto l’ultima tappa, il difensore ha deciso di lasciare l’Anderlecht che lo aveva prelevato a inizio mercato per fare ritorno in Italia: il nuovo difensore della Fiorentina si presenta ai tifosi viola e rivela la motivazione che lo ha spinto al dietrofront belga. “Ero triste all’Anderlecht per un problema della mia famiglia, che era in ansia: mia moglie aveva paura di stare a Bruxelles per il pericolo attentati. Devo ringraziare la società, mi ha aiutato a favorire la mia partenza: spingevo per la cessione ma ho mantenuto un buon rapporto con tutto l’ambiente. Ora voglio sfruttare l’occasione che mi ha dato la Fiorentina, è una grande opportunità”.

IMPRESSIONATO DA BORJA VALERO – Sono bastati pochi allenamenti per trascinare De Maio al fianco di Pantaleo Corvino nella “battaglia” per tenere a Firenze Borja Valero. “Ho trovato un bel gruppo e una squadra motivata, che sa di dover lottare per grandi obiettivi. In questi primi giorni sono rimasto impressionato da Borja Valero. Arrivo con sei mesi di ritardo: a gennaio sono stato molto vicino alla Fiorentina, quando il direttore sportivo era Pradé. Non se ne fece nulla per un mancato accordo tra i due club. Voglio fare bene a livello personale e di squadra, solamente a fine anno faremo un bilancio da questo punto di vista”.

MILIC: VOGLIO STUPIRE, SRNA IL MIO MODELLO – Giornata di presentazioni in casa viola: oltre a De Maio, spazio anche a Hrvoje Milic. “Paulo Sousa è una persona di grande qualità, credo ci siano i migliori presupposti per fare bene. So che nel mio ruolo c’è Marcos Alonso, un giocatore di qualità, un punto di riferimento: spero e credo che l’opportunità arriverà anche per me e proverò a sfruttarla nel migliore dei modi. Un idolo? Dario Srna, fin dall’inizio della carriera”. Il terzino ringrazia il suo precedente club, l’Hajduk, per la cessione: “Mi hanno dato la possibilità di venire qui, sono stato vicino all’Italia in due occasioni. Arrivo in un club importante, con un pubblico passionale: ho parlato con Kalinic e Badelj e me ne hanno parlato benissimo, tutto questo ha favorito il mio arrivo a Firenze”.

Fiorentina

terrorismo
belgio
Protagonisti:
Sebastian De Maio

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui