Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Milan, il Chelsea vuole Romagnoli. A metà campo spunta Valdifiori

Milan, il Chelsea vuole Romagnoli. A metà campo spunta ValdifioriValdifiori in azione (afp) MILANO – La vittoria sul Torino ha restituito a Montella la certezza di avere metà della spina dorsale della squadra in grande forma: portiere e centravanti, Donnarumma e Bacca. Ma resta da completare la linea che unisce i due estremi. La rimonta dei granata ha fatto venire qualche dubbio sulla solidità difensiva del Milan. E prosegue sempre la caccia a un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco che possa fungere da alternativa a Montolivo che potrebbe anche essere utilizzato come interno. Ma il budget a disposizione di Galliani non consente molte operazioni.

ASSALTO A ROMAGNOLI – Così per quanto riguarda il reparto arretrato diventa prioritario mantenere le posizioni con i calciatori già in rosa (resterà quasi sicuramente Paletta). Per questo motivo il Milan ha per ora detto no al Chelsea di Conte che ha tentato un sondaggio per Alessio Romagnoli (giocatore peraltro non convocato dall’ex Ct azzurro per gli Europei di Francia). L’offerta ufficiale dei Blues – circa 30 milioni di euro – potrebbe arrivare nelle prossime ore. Al momento i rossoneri non prendono in considerazione la cessione dell’ex romanista ma in caso di offerta stratosferica per l’ex romanista verrebbe informata sia Fininvest che la cordata cinese per decidere cosa rispondere ai londinesi. Al di sopra di una certa soglia, ogni opzione verrebbe quindi presa in considerazione.

ENTRA VALDIFIORI – Continua ad allungarsi l’elenco dei centrocampisti nel mirino del Milan. La lista nel corso dell’estate ha incluso i nomi di Badelj, Kovacic, Bentancur, Stambouli, Obiang, Bentaleb, Paredes. Ora si torna a parlare di Rincon (Genoa) e entra nel gruppo Valdifiori (Napoli). Per ora l’unico rinforzo in mezzo è l’argentino Sosa che, secondo il suo agente, non sarà in campo al San Paolo nella seconda giornata di campionato. In questo momento il nome più caldo è proprio quello di Valdifiori che non è più in cima alle gerarchie di Sarri. Il Milan deve sempre muoversi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

IL WEST HAM CI RIPROVA – La tripletta di Bacca ha riacceso l’interesse introno a Bacca: il West Ham è tornato alla carica anche perché ha perso per infortunio Ayew, il centravanti acquistato in estate prima di abbandonare l’inseguimento al colombiano. Ma il Milan non ha intenzione di privarsi dell’ex Siviglia: “Con Montella si è creato subito un buon feeling – dice il suo procuratore Sergio Barila a Radio Crc – Carlos è rimasto al Milan con grande felicità e lo ha dimostrato sin dalla prima giornata di campionato”. In vista della partita col Napoli continua a lavorare a parte De Sciglio, alle prese con un’infiammazione tendinea alla gamba sinistra. Resta un lieve fastidio, ma il terzino non dovrebbe essere in dubbio per la trasferta del San Paolo.

milan ac

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version