ALTRI SPORT & VARIE

Roma, ecco Vermaelen: “Siamo un gruppo forte, ce la giocheremo con tutti”

Roma, ecco Vermaelen: "Siamo un gruppo forte, ce la giocheremo con tutti"Thomas Vermaelen (ansa) RIO DE JANEIRO – “Vi sembrerà una presentazione simile a quella di Fazio, ma questo vi fa capire che tipo di giocatori abbiamo scelto per la difesa della Roma”. Così Mauro Baldissoni, dg dei giallorossi, si è espresso per presentare il nuovo acquisto, Thomas Vermaelen, nella conferenza stampa andata in scena a Trigoria. “Esperienza, qualità e soprattutto personalità, questo è l’identikit di un giocatore che è stato capitano nell’Ajax, nell’Arsenal e in nazionale” conclude il dirigente nella sua breve presentazione del giocatore.
Il difensore belga, dopo aver ringraziato il dg, ha iniziato a rispondere alle domande dei giornalisti presenti nella sede della Roma: “L’atmosfera è ottima – ha dichiarato Vermaelen – e il fatto di conoscere già alcuni giocatori della rosa mi ha subito aiutato nell’inserimento. Sono rimasto colpito dalla qualità di questa rosa”.

“QUI SI GIOCA PALLA A TERRA” – Sui compiti richiesti dal tecnico Spalletti: “Ho parlato alcune volte con il mister, che mi ha detto di avere intenzione di impostare il gioco direttamente dalla difesa. Nel corso della mia carriera – ha aggiunto il calciatore – mi sono ritrovato a giocare in sistemi di gioco simili. Ajax, Arsenal e Barcellona prediligono impostare da dietro, cosa che accadrà anche alla Roma”.
Per il giocatore giallorosso, la squadra è in grado di competere ai massimi livelli in Serie A: “Siamo una squadra di livello, possiamo giocarcela con tutti. Penso che ogni giocatore voglia lottare per vincere titoli, è il nostro lavoro e dunque puntiamo sempre al massimo”.

CONDIZIONE DA MIGLIORARE – “Sto bene, ma ho iniziato la preparazione solo da due settimane. Sto lavorando duro e agli Europei ho giocato 4 gare su 5, per me è stato molto importante per prendere il ritmo partita, perché giocare è il modo migliore per entrare in forma”. Scendere in campo con continuità, una cosa che a Vermaelen non è riuscito a fare nell’esperienza spagnola al Barcellona: “Purtroppo per una serie di motivi negli ultimi due anni non mi è stato possibile, ma qui spero di poter giocare tanto”. Intanto la prossima settimana c’è già un impegno decisivo per la stagione della Roma: la doppia sfida con il Porto per entrare nella fase a gironi della massima competizione europea: “C’è molta pressione – ha ammesso – è una partita molto importante per tutti, per il club e per i giocatori perché tutti vogliamo giocare una competizione come la Champions, ma un professionista sa che bisogna gestire le pressioni con personalita’. Con l’Ajax ho giocato un preliminare, so di cosa si tratta, non ci sono attenuanti e scuse, dobbiamo giocare la partita con la massima fiducia e battere il Porto” ha concluso l’atleta.

as roma

serie A
calciomercato
Protagonisti:
thomas vermaelen

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui