PERSONALITA’ PER LA ROMA – Parole da leader, per un giocatore che promette di diventare presto un punto fermo della rosa giallorossa, come dichiarato anche dal dg Mauro Baldissoni: “Porterà qualità esperienza e personalità al nostro spogliatoio”. Fazio ringrazia il dirigente e, parlando di Champions, continua sulla stessa falsariga: “Una sfida molto difficile – avverte l’oro olimpico di Pechino 2008 – che bisogna giocare al massimo. E’ importante iniziare con il piede giusto una partita decisiva qual è il preliminare col Porto. Sarà fondamentale l’agonismo, il gruppo sa dell’importanza della prima partita in trasferta: non dovremo incassare gol. Servono compattezza e solidità”.
“SERIE A, SULLE ORME DI SAMUEL” – Il neo-acquisto giallorosso ha parlato anche dell’approccio al nuovo campionato: “Giocare in Italia è un obiettivo che finalmente sono riuscito a realizzare. Essere in un club così importante è per me un grandissimo orgoglio e non vedo l’ora di giocare davanti al nostro pubblico. Ho vissuto esperienze in Spagna e in Inghilterra, ma sono convinto che sulla carta la Serie A sia la migliore per le mie caratteristiche, non sono affatto preoccupato per l’ambientamento. Il mio punto di forza è lottare sempre, la mentalità vincente, per questo sono venuto qui”. Una mentalità vincente trasmessa da un idolo come Walter Samuel: “A chi mi ispiro? Mi è sempre piaciuto, in quanto argentino ed ex Roma, Walter Samuel, che tra l’altro era anche del Boca. Un altro giocatore che per me è stato un modello è Gabriel Milito”.
“SPALLETTI HA UN GRANDE CARISMA” – “Il mister ha passione, personalità e carisma. Non siamo entrati nei dettagli tattici, ma per me è indifferente giocare con la difesa a 3 o a 4”. Alla Roma ritrova Diego Perotti, suo compagno al Siviglia: “Diego è un mio caro amico, a marzo l’ho visto, era qui da poco ma era incantato dalla squadra, dal tifo, dalla gente. Mi ha detto che è un club grandissimo e sono orgoglioso di essere qui” ha concluso Fazio.
as roma
- Protagonisti:
- Federico Fazio
Fonte: Repubblica