Milan, Montella prepara il tridente leggero. Tre big in pressing per De Sciglio
Niang in azione contro il Sassuolo (lapresse) MILANO – Non è come un nuovo acquisto, ma è comunque una buona notizia per Vincenzo Montella. Gli esami effettuati oggi hanno scongiurato possibili problemi muscolari seri per Mbaye Niang. Il francese aveva lasciato il campo a metà della seconda mini-partita di 45 minuti del Trofeo Tim contro il Sassuolo.
SOLO AFFATICAMENTO – Un’uscita precauzionale appena il giocatore aveva avvertito dolore. Meglio prevenire nel caso del calciatore in questo momento più in forma del Milan, la nota più lieta della preparazione estiva. Ieri la situazione fisica dell’attaccante era stata monitorata dallo staff medico rossonero: oggi gli accertamenti hanno evidenziato solo un affaticamento. Niang non parteciperà all’amichevole di Friburgo, ma è pronto per il debutto in campionato con il Torino (qualche dubbio invece per Romagnoli ancora fermato dallo stesso problema fisico che lo ha tenuto lontano dal Trofeo Tim).
DE SCIGLIO CORTEGGIATO – Potrebbe essere un tridente molto giovane quello scelto da Montella per la sfida coi granata: insieme all’ex Genoa, Bacca e Suso. Lo spagnolo è stato tolto dal mercato dopo il corteggiamento di alcuni club spagnoli. Anche il colombiano sembra non avere più club interessati dopo la retromarcia del West Ham. A questo punto l’unico gioiello, dotato di un’elevata valutazione economica, è De Sciglio. Juventus, Napoli e Liverpool sono in pressing nel tentativo di convincere il Milan a una cessione eccellente. Intanto il club rossonero sta cercando di definire l’acquisto di Rodrigo Bentancur. Ma potrebbero servire ancora alcuni giorni. milan ac
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica