Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Roma, segna solo Dzeko. Spalletti: “Paredes? Forte, per me resta”

Roma, segna solo Dzeko. Spalletti: "Paredes? Forte, per me resta"Edin Dzeko (agf) ROMA – “Mi mettete in bocca cose che non partono da me e questo non è corretto nei confronti dei giocatori. Paredes è forte e lo vogliamo usare, ma in questo momento i giocatori forti sono quelli che servono per fare mercato. Si è visto con Higuain. Il Napoli lo voleva tenere ma poi sono arrivati ‘quegli altri’ e lo hanno convinto. “Se resta a Roma? E’ un buon giocatore e per me rimane alla Roma”. Sono le parole del tecnico della Roma, Luciano Spalletti che, al termine dell’amichevole vinta 4-0 sul Fondi con il poker di Dzeko, parla del futuro di Leandro Paredes, giovane centrocampista per alcuni prossimo all’addio al club giallorosso.

“MOLTO CONTENTO DI GERSON” – “Gerson? Sono molto contento di lui – assicura Spalletti parlando del nuovo acquisto -. Abbiamo lavorato, fatto un allenamento doppio prima delle partite, i ragazzi non hanno scaricato. Gerson è un buon giocatore, era un po’ affaticato, deve inserirsi, è uno abituato a giocare palla con i piedi. Secondo me è un centrocampista con qualità offensive”.

“DZEKO? OTTIMO PARTIRE COL PIEDE GIUSTO” – Il poker di Dzeko nella partita contro l’Unicusano Fondi si è aggiunto ai sette gol segnati dal numero 9 negli altri match della preparazione estiva, contro Liverpool, Montreal Impact, Pinzolo e Terek Grozny. Per Luciano Spalletti la strada intrapresa dall’attaccante bosniaco è senza dubbio la migliore in vista della nuova stagione. “Sono sempre fondamentali certe prestazioni per la partenza, soprattutto per un ambiente in cui in cui si vive con passione come Roma, ti danno quella spinta che può far arrivare fino in fondo – dice il tecnico -. Per lui è anche importante, visto quello che ha passato. Però le sue qualità sono indubbie: ha tecnica, ha fisicità, ha scelta, bisogna che le completi con una caparbietà, con una continuità di ricerca. Però partire con il piede giusto e avere questa voglia di riscatto che lui ha evidenziato quest’anno, come ha anche finito l’anno scorso quando ha sempre voluto dimostrare il suo valore, nonostante qualche scelta diversa da parte mia. Deve soltanto continuare a lavorare così: sta facendo bene”.

“ALISSON O SZCZESNY COL PORTO? E’ PRESTO” – Si avvicina sempre di più il 17 agosto, data del playoff di andata che vedrà la Roma giocarsi l’accesso in Champions League contro il Porto. “E’ presto per chiedere un titolare tra Alisson e Szczesny a sette giorni da una partita – frena Spalletti -. Quando ne hai due di assoluto valore si guarda di volta in volta che momento stanno attraversando e poi si sceglie. Io li guardo, li valuto e, in base a quello che mi danno, cerco di restituire quello che si meritano: ragiono sempre così, questo è il ruolo di un allenatore. Non ho detto che non ho dubbi, la Roma è una buona squadra quest’anno e quando hai a che fare con buone squadre i dubbi ci sono eccome: abbiamo giocatori di valore, anche due nello stesso ruolo in più di una posizione. Di giorni per scegliere, però, ne mancano”.

as roma

serie A
Protagonisti:
edin dzeko
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version