Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Milan, sfuma Badelj: tutto su Betancur del Boca

Milan, sfuma Badelj: tutto su Betancur del BocaVincenzo Montella (ansa) MILANO – Primo test italiano dell’estate per il Milan di Montella che finora ha sempre disputato amichevoli all’estero. Non é andata in scena neanche la tradizionale sgambata di inizio ritiro nei dintorni di Milanello. Appuntamento questa sera per il Trofeo Tim a Reggio Emilia. Di fronte il Sassuolo che ha soffiato ai rossoneri la qualificazione all’Europa League al termine dell’ultimo campionato e il Celta Vigo protagonista di una buona stagione nella Liga 2015-16: sesto posto e qualificazione per l’ex Coppa Uefa (i galiziani hanno mostrato un certo interesse per due calciatori rossoneri: Diego Lopez e Suso).

A FARI SPENTI – È stata una scelta gradita da Montella quella di limitare il più possibile l’esposizione della squadra per cercare di arrivare a fari spenti all’inizio del campionato. Un modo anche per tenere il gruppo lontano dagli inevitabili rimbalzi mediatici della trattativa per la cessione del club ai cinesi. In Italia sarebbe stato più difficile ottenere questo duplice effetto. Stasera, a dieci giorni dalla prima di campionato col Torino, sará la prima volta. In parallelo ai due test da 45 minuti con emiliani e spagnoli corre l’inseguimento al primo centrocampista da regalare a Montella. Sfumati Badelj (la Fiorentina come previsto non lo lascia partire), Paredes e Sosa, il Milan vira su altri nomi.

TALENTO DEL BOCA – In questo momento l’identikit del borsino milanista, più che verso un ritorno di fiamma per Kovacic, porta verso un centrocampista giovane, tecnico, sudamericano, non ancora noto al grande pubblico: si tratterebbe di Rodrigo Bentancur, 19enne talento uruguaiano del Boca Juniors, regista davanti alla difesa, seguito anche dalla Juventus che vanta ancora un diritto d’opzione nato ai tempi dell’operazione Tevez. Dovrebbe essere lui il centrocampista per Montella. Bentancur è stato seguito anche dal Real Madrid e in Argentina viene soprannominato il “nuovo Pirlo”.

SUPPLEMENTO DI SPESA – I primi 15 milioni frutto dell’arrivo della cordata cinese erano giá stati spesi in precedenza per Lapadula e Gustavo Gomez, costati 17 milioni in due (da questo punto di vista può alimentare qualche rimpianto vedere che un obiettivo rossonero come Franco Vazquez sia costato al Siviglia 15 milioni e ieri abbia giá lasciato il segno nella Supercoppa europea con il Real). I successivi 85 milioni in arrivo dalla Cina non sono utilizzabili in questo mercato a causa della tempistica prevista dall’accordo. Quindi é necessario uno stanziamento temporaneo per dare una fisionomia alla squadra di fatto ancora priva di rinforzi di prima fascia.

ANCORA FUORI LAPADULA – La conferma arriva dai convocati di Montella per il triangolare con Sassuolo e Celta Vigo. Non ci sono ancora i nuovi acquisti Lapadula, Vangioni e Gustavo Gomez (il paraguaiano é nel suo Paese per risolvere alcune incombenze burocratiche). Sono stati chiamati invece Bacca e De Sciglio, i due giocatori più richiesti della rosa milanista. La presenza di Bacca conferma che al momento non sembra immediata la sua cessione. La situazione con il West Ham é in stand-by. Il Napoli é sempre a caccia di Icardi. Si attendono novitá nei prossimi giorni.

serie A

milan ac
calciomercato
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version