Salernitana, esordio di Busellato contro gli Stregoni
Esordio ufficiale nella stagione 2016/2017 perBenevento eSalernitana, che al “Vigorito” si sfidano per il secondo turno eliminatorio della Tim Cup. Grande attesa per il match che darà la possibilità a tifosi ed addetti ai lavori di valutare la condizione delle due compagini. Ricordiamo che in caso di parità dopo i tempi regoalmentari si ricorrerà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La vincente scenderà in campo sabato 13 agosto per affrontare la vincente tra Brescia e Pisa. Arbitra il signor Di Paolo della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Muto e Rocca, mentre il quarto uomo sarà Fiorini.
COME ARRIVA IL BENEVENTO – Baroni ha convocato 20 calciatori, lasciando fuori gli ex Gori e Negro oltre all’attaccante Marotta. Il tecnico ex Novara ha le idee abbastanza chiare circa la formazione da mandare in campo con il 4-3-1-2, dove Puscas e Ceravolo saranno i terminali offensivi. In porta esordirà Cragno (cercato anche dalla Salernitana) mentre sulla trequarti dovrebbe agire Falco.
COME ARRIVA LA SALERNITANA – Sannino deve fare i conti con la squalifica di Moses Odjer, e dovrà per forza di cose puntare sul nuovo arrivato Busellato. Spazio al 3-5-2, che in ritiro non ha fornito grandissime garanzie. In difesa Schiavi farà reparto con Tuia e Bernardini, mentre sulle fasce agiranno Laverone e Vitale, con Caccavallo pronto a subentare a gara in corso.
Le probabili formazioni
BENVENTO (4-3-1-2): Cragno; Venuti, Lucioni, Camporese, Pezzi; Melara, De Falco, Del Pinto; Falco; Ceravolo, Puscas. A disposizione: Perrucchini, Piscitelli, Padella, Lopez, Giamfy, Chibsah, Agyei, Van Rasbeek, Ciciretti, Mazzeo. Allenatore: M. Baroni.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Tuia, Schiavi, Bernardini; Laverone, Busellato, Moro, Zito, Vitale; Coda, Donnarumma. A disposizione: Liverani, Rosti, Mantovani, Rossi, Franco, Grillo, Proto, Caccavallo, Troianiello, Cenaj. Allenatore: G. Sannino.
ARBITRO: Di Paolo di Avezzano (Muto-Rocca)
TMW