Juventus, Higuain: “Qui per vincere, ma De Laurentiis mi ha spinto a lasciare Napoli”
TORINO – Parole al miele per i tifosi del Napoli, molto meno per Aurelio De Laurentiis. Gonzalo Higuain nel giorno della presentazione ufficiale alla Juventus, si toglie qualche sassolino dalla scarpa in replica alle critiche dei giorni precedenti: “Al presidente De Laurentiis non voglio dire nulla, non ho avuto un rapporto con lui perchè il suo modo di pensare non era il mio. Solo questo. Non posso dire di più, la mia scelta è stata la Juve anche perché lui mi ha spinto a farla. Non avevo voglia di stare un minuto in più con lui. Sono felicissimo qua, ringrazio la società che mi ha preso, la mia testa è alla Juve”. Ai tifosi del Napoli invece solo belle parole: “Ho passato tre anni meravigliosi a Napoli, e non posso che ringraziare i tifosi per tutto l’amore che mi hanno dato. Ho letto tanti insulti nei miei confronti, posso solo dire che capisco la loro rabbia. Ho fatto la scelta che dovevo fare. Sono alla Juve, una grande squadra con la mentalità vincente. Per questo sono qui, ringrazio la società per il grande sforzo: farò una grande stagione”. A Sarri, che si era lamentato per non avere ricevuto neanche una telefonata di preavviso della scelta, arrivano invece le scuse del Pipita: “E’ stata una scelta mia quella di stare tranquillo, in silenzio, per fare la vacanza con la famiglia e gli amici. Ho solo parole buone per Sarri, è stato un grandissimo allenatore per me, mi ha fatto crescere, se è arrabbiato perche’ non l’ho chiamato ho chiesto scusa, ho solo parole di ringraziamento per lui. Ho pensato però che questa è la scelta migliore per me. Non è stato facile per niente, ma a scegliere la Juve mi ha spinto una società con una mentalità convinta di vincere e questa è una delle cose più importanti per un giocatore”.
Gonzalo Higuain non replica invece a Francesco Totti, che nei giorni scorsi, parlando del trasferimento del Pipita dal Napoli alla Juventus, aveva parlato di “nomadi senza cuore”. “Totti è un grandissimo giocatore, non ho nulla da rispondere. La Juventus è stata una scelta mia e sono contento di questo”.
“I tifosi chiedono il triplete? Ovviamente per una squadra abituata a vincere l’obiettivo è quello, ovviamente è un sogno, ma dobbiamo lottare e lavorare tutto l’anno, ma oltre la Champions anche gli altri due titoli sono importanti”.
juventus
- Protagonisti:
- gonzalo higuain
Fonte: Repubblica