Lazio, preso il difensore Wallace. A Formello vertice Peruzzi-Lotito
Il neo difensore della Lazio Wallace ROMA – Giornata molto importante nel centro sportivo di Formello, non solo per la ripresa degli allenamenti della Lazio alla guida di Simone Inzaghi, con Ciro Immobile in campo. L’attaccante in mattinata ha svolto le visite mediche e ha scambiato due battute con i cronisti presenti: “È andato tutto bene, ora manca solo la firma. Ho scelto la Lazio perché è una grande società con oltre cento anni di storia. Poi Roma è una bella città. Squadra competitiva? Certo, è un gruppo forte. Ora mi farò insegnare il romano da Candreva o da qualche altro compagno (ride, ndr). Con Antonio comunque non ho ancora parlato”.
PRESO WALLACE, MERCOLEDI’ LE VISITE – Intanto la Lazio chiude un colpo in difesa. E’ fatta per Wallace, brasiliano che milita in Portogallo, nello Sporting Braga. Affare da circa 6 milioni per il classe ’94: il club biancoceleste ha chiuso l’accordo presentando un’offerta ai lusitani e proposto un quinquennale al ragazzo. Acquisto completato in fretta e furia da Lotito: già mercoledì mattina sarà a Roma per sottoporsi alle visite mediche in Paideia. Parallelamente si continua a lavorare anche sull’operazione Rodrigo Caio: il San Paolo (su pressione dello stesso giocatore) sembra aver abbassato la richiesta a circa 7 milioni. Saltato invece Jardel: il club biancoceleste ha comunicato al giocatore di non essere più disposta ad accettare i temporeggiamenti del Benfica e non tornerà a farsi sentire.
PERUZZI INCONTRA LOTITO – La notizia del giorno resta però l’incontro tra Angelo Peruzzi e il Claudio Lotito. Questa volta il presidente della Lazio non si è fatto attendere troppo (il ritardo del patron a un appuntamento con l’allora portiere biancoceleste fu alla base della rottura nel 2007) e si è presentato nel quartier generale del club poco meno di un’ora dopo l’arrivo di Peruzzi. Che prima di entrare ha avuto modo di manifestare il proprio entusiasmo per il nuovo ruolo da club manager che andrà a occupare subito dopo avere firmato il contratto: “Tutto ok, sono fiducioso. Inizia una nuova avventura. Vedremo, speriamo di fare bene”.
COLLOQUIO TARE-CANDREVA – Poco prima, sempre nel centro sportivo, era andato in scena un altro importante confronto, quello tra il ds Tare e Antonio Candreva, accompagnato dal suo agente. Si è parlato del futuro e della volontà del giocatore di cambiare aria dopo 5 anni alla Lazio. Sul tavolo c’è sempre l’offerta da 20 milioni dell’Inter, che però il club biancoceleste reputa ancora insufficiente. Con un po’ di buona volontà da parte di tutti (soprattutto dei nerazzurri, chiamati ad alzare sensibilmente la proposta) si può trovare una soluzione che renda felici entrambi. Subito dopo la Lazio si fionderà su Thauvin del Newcastle.
calcio
- Protagonisti:
- wallace
Fonte: Repubblica