Amichevoli: Sassuolo pronto per l’Europa, Torino e Crotone a valanga
Il neo acquisto del Torino Iago Falque in azione ROMA – Il Sassuolo sembra pronto per lo storico esordio in Europa League. Nell’ultima gara amichevole prima dell’impegno ufficiale di Lucerna, i neroverdi si sono imposti 8-0 sul Castelvetro, formazione neopromossa in serie D. Subito in gol il Sassuolo dopo neanche un minuto con un colpo di testa di Zecca su cross dalla destra di Antei. Lo stesso Zecca raddoppia al 13′ battendo di piatto Colella dopo una percussione centrale di Defrel. La prima frazione si chiude con le reti di Falcinelli su rigore e di Defrel, che si libera in area di un paio di avversari e sigla il 4-0. Nel secondo tempo si registrano due prodigiosi interventi di Tabaglio entrambi su splendidi colpi di testa di Falcinelli. Nulla può, invece, il portiere ospite sul calcio di rigore che Falcinelli realizza al 74′ per fallo su Pierini. Il giovane attaccante della Primavera va in gol due minuti dopo con un bel diagonale dalla destra. E’ ancora Pierini ad andare a segno all’83’ con un’azione personale, mentre all’86’ chiude il match Acerbi con un gran tiro da fuori area.
PALOSCHI GOL, ATALANTA DI MISURA SU GIANA ERMINIO – La prima amichevole contro un club professionistico dell’Atalanta, invece, viene decisa da un gol di Paloschi. Sotto gli occhi del presidente Antonio Percassi e di suo figlio Luca, i nerazzurri a Clusone superano 1-0 la Giana Erminio, formazione che milita nel campionato di Lega Pro. Dopo una gran punizione di Kurtic e un colpo di testa di Caldara sventati dal portiere della Giana, il vantaggio porta la firma di Paloschi, che da rapace dell’area di rigore trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. C’è lavoro anche per Sportiello poco prima della mezzora, con il portiere attento sulla punizione di Lella. Prima dell’intervallo un tentativo di Gomez termina di poco a lato. Nella ripresa mister Gasperini dà spazio a tutti, reinserendo a metà tempo anche alcuni dei giocatori sostituiti all’intervallo in modo da bilanciare il minutaggio. Da registrare nel finale un tentativo dalla distanza di Kessie e tre squilli di Monachello, ma non arrivano altri gol. Finisce così 1-0 la terza uscita amichevole di questo precampionato.
11 RETI PER IL TORO – Il Torino batte 11-0 la Casateserogoredo, formazione iscritta al campionato di Eccellenza, nel secondo impegno amichevole del ritiro di Bormio. Dopo il primo gol realizzato da Boyè, si scatena Belotti, autore di una tripletta nel primo tempo, chiuso sul 5-0 grazie alla prima rete in granata di Ljajic su punizione. Nella ripresa doppiette di Obi e Maxi Lopez a cui si aggiungono i gol di Zappacosta e di Iago Falque, anche lui alla prima realizzazione in granata, per l’11-0 finale.
CROTONE A VALANGA – Termina 16-0 il secondo test amichevole pre campionato del Crotone. Contro il Real Roccabernarda, formazione che milita nella Prima categoria calabrese, in grande evidenza ancora una volta Raffaele Palladino, autore di cinque reti. Doppiette per il neo acquisto Tonev e per Salzano e Nalini. “Il test di oggi – spiega mister Davide Nicola – è stato un po’ più impegnativo del precedente, utile per verificare alcuni aspetti specifici del lavoro che stiamo facendo. La prossima amichevole contro il Lecce ci permetterà di confrontarci con avversari che possono metterci più in difficoltà, soprattutto in fase difensiva”. In mezzo la partitella di domenica tra Crotone A e Crotone B. Intanto i sorteggi di Coppa Italia hanno detto che il 13 agosto prossimo i pitagorici incontreranno la vincente del match tra Hellas Verona e Foggia o Pontedera, che a loro volta si scontreranno nel primo turno eliminatorio. calcio
- Protagonisti:
- adem ljajic
- iago falque
- alberto paloschi
- raffaele palladino
Fonte: Repubblica