CALCIOPOLI, SENTENZA TAR SLITTA DI 45 GIORNI – Non solo Higuain, si diceva. E’ stata interlocutoria anche l’udienza di oggi al Tar del Lazio per i famosi 444 milioni di danni che la Juventus pretende dalla Federcalcio come risarcimento per le sentenze di Calciopoli. Per la sentenza serviranno almeno altri 45 giorni. I giudici hanno infatti trattenuto in decisione il ricorso presentato dal pool legale del club bianconero. “Abbiamo discusso, ora aspettiamo di conoscere la sentenza, non c’è altro da fare – ha dichiarato a Sky Sport l’avvocato Luigi Chiappero, legale della Juventus .- I legali dell’Inter riducono la vincenda a puro antagonismo sportivo? No, la questione è un po’ diversa, ci sono state disparità di trattamento in questo processo, cose non così difficili da vedere”. L’avvocato Luigi Medugno, legale della Figc, ha invece definito astronomica la richiesta di risarcimento danni avanzata dalla Juventus “in ragione degli argomenti giuridici che la supportano. La linea della Figc è quella di resistere a una richiesta che ritiene infondata”.
REAL E CITY TORNANO SU POGBA E BONUCCI – Intanto, mentre la squadra bianconera dopo oltre s4 ore di viaggio è atterrata a Melbourne (intorno alle 22 locali, le 14 italiane), i dirigenti devono fare i conti con nuove voci di mercato che riguardano Pogba e Bonucci. Per il primo, come se non bastasse la corte serrata del Manchester United di Mourinho, si è rifatto sotto il Real Madrid di Zidane. Secondo il quotidiano spagnolo As, infatti, la Casa Blanca riallaccerà i contatti con l’enfant prodige bianconero non appena avrà definito la cessione di James Rodriguez, magari agli stessi Red Devils. Insomma, proprio quando le acque intorno al “Polpo” sembravano calmarsi, ecco la controffensiva dei merengues. I rapporti tra il presidente Florentino Perez e l’agente Raiola non sono dei migliori – eufemismo -, ma i campioni in carica d’Europa restano in corsa per Pogba. Ma attenzione anche all’altro Manchester, il City, pronto a ripiombare su Bonucci. La notizia filtra dal sito dello stesso club inglese che riporta i “transfer talks”, le voci di mercato sul difensore viterbese che tanto piace a Guardiola: “La Juve potrebbe lasciar partire Bonucci? L’Express pensa di sì”, è il titolo del tweet in cui viene riportato un articolo pubblicato dal quotidiano inglese, secondo cui il City potrebbe mettere sul piatto bianconero ben 50 milioni sterline, 60 milioni di euro. La chiave di volta, a detta proprio dell’Express, sarebbero i 40 milioni per le prossime cinque stagioni (8 annui) proposti dal City a Bonucci, che a Torino guadagna meno della metà.
PJACA ATTESO ENTRO MERCOLEDÍ, GABIGOL SI COMPLICA – Un grosso aumento dello stipendio attende anche Marko Pjaca, che ieri ha giocato la prima e per lui molto probabilmente ultima di campionato con la maglia della Dinamo Zagabria (3-1 alla Lokomotiva) prima di incassare la standing ovation dei suoi tifosi poi salutati con un post pieno di affetto e gratitudine: “Grazie a tutti: da ragazzo nato a Zagabria, che ama la Dinamo, l’ovazione di oggi è stato uno dei più bei momenti nella mia carriera! Le forti emozioni di questa sera rimarranno per sempre nei miei ricordi”. La lunga trattativa è prossima al closing per 20 milioni più 3 di bonus: a metà settimana l’esterno offensivo croato dovrebbe arrivare a Torino per le visite mediche e la firma su un quinquennale intorno ai 2 milioni. E’ un po’ meno vicino Gabigol, anche lui ai saluti con il Santos. Tra domanda paulista (25 milioni) e offerta bianconera (20) c’è ancora una certa distanza. E la concorrenza incalza: Barcellona, Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Chelsea sono infatti pronte a guastare i piani della Signora
juventus
- Protagonisti:
- mauro icardi
- gonzalo higuain
Fonte: Repubblica