ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Zaza verso il Wolfsburg: l’affare si può fare

Juventus, Zaza verso il Wolfsburg: l'affare si può fareSimone Zaza (agf) TORINO – Prima sbeffeggiati per i rigori sbagliati a Euro 2016, poi ricoperti d’oro sul mercato. E’ la parabola recente di Pellè e Zaza, intanto che un altro rigorista rivedibile sorride, quel Schweinsteiger che ieri ha sposato Ana Ivanovic a Venezia. Se Graziano Pellè e la modella Viktoria Varga sono volati in Cina, nell’Eldorado dello Shandong Luneng, Simone Zaza e la blogger Chiara Biasi sono molto vicini alla Germania del Wolfsburg.

DAL WOLFSBURG 25 MILIONI PER ZAZA: SI PUO FARE – L’offerta recapitata ieri all’agente dell’attaccante bianconero, Christian Maifredi, è giudicata congrua: 3 milioni a stagione al giocatore, che al momento ne guadagna “soltanto” 1,8, e 25 milioni alla Juventus, che due anni fa ne aveva versati 18 al Sassuolo. In corso Galileo Ferraris stanno seriamente pensando alla cessione (con plusvalenza) appunto di Zaza, molto attratto dal posto fisso. Il gruzzolo, sommato ai 30 milioni portati nelle casse da Morata e ai 18 in arrivo dalla cessione di Pereyra al Napoli, andrebbe a finanziare l’acquisto (e il mantenimento, ovvero l’ingaggio) di un top player del calibro di Cavani, Sanchez, Benzema oppure Icardi, alla luce delle ultime rivelazioni della moglie-agente Wanda Nara.

OFFERTI AL SANTOS 18-20 MILIONI PER GABIGOL – In attesa di piazzare il colpo grosso, la Juve prova ad assicurarsi il giovane brasiliano Gabriel Barbosa Almeida meglio noto come Gabigol. L’attaccante esterno 19enne, da poco entrato nel giro della Nazionale maggiore, ha rifiutato il rinnovo offerto dal Santos, che ha ricevuto una proposta bianconera da 18-20 milioni. Non è da escludere che la Juve dia vita a un’operazione congiunta con il Sassuolo, club dove il giocatore verrebbe parcheggiato provvisoriamente l’attaccante extracomunitario.

PJACA E BENATIA A UN PASSO – A proposito di giovani esterni offensivi vicini alla Signora, se ieri Gabigol ha firmato l’1-1 finale di Palmeiras-Santos, Pjaca non ha preso parte all’andata dei preliminari di Champions League vinta (1-2) dalla sua Dinamo Zagabria in casa del Vardar. L’esclusione del croato dai convocati – non era nemmeno in panchina – è il segnale forte e chiaro di un suo prossimo trasferimento. L’accordo con Pjaca e con il club croato c’è, resterebbero soltanto da definire le modalità di pagamento dei 20 milioni più 3 di bonus: la Juve vuole rateizzarli, la Dinamo li pretende in un’unica soluzione. Alla finestra resta comunque il Milan, che osserva anche un’altra trattativa ormai ai dettagli, quella tra Juve e Bayern Monaco per il prestito di Benatia (2 milioni più 16 per il riscatto). Se i bianconeri dovessero perdere altro tempo, i rossoneri proveranno a inserirsi.

juventus

serie a
Protagonisti:
simone zaza

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui