Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Crotone, ecco Nicola: ”Salvezza impresa possibile”

Crotone, ecco Nicola: ''Salvezza impresa possibile''Davide Nicola  CROTONE –  “La salvezza non sarà facile, sarebbe una favola ma io voglio crederci”. Si è presentato così Davide Nicola nel suo primo giorno da allenatore del Crotone salito per la prima volta nella sua storia in serie A: “Arrivo con la voglia e l’entusiasmo alle stelle, questa realtà è una specie di perla, qui sono transitati allenatori e giocatori che sono arrivati ai massimi livelli, è la location giusta per crescere e sono onorato di entrare a far parte di questa famiglia”.

“AFFAMATO E AMBIZIOSO” – Juric rappresenta già il passato per il club calabrese, chiamato a una vera e propria impresa. Ma Nicola non ha mai avuto dubbi e ha subito accettato la sfida: “Mi è bastato pochissimo per decidere di venire qui, è una chimica che scatta e che ti porta a non farti troppe domande. Sono affamato, ambizioso ma anche realista: la Serie A è difficilissima, e il primo anno è lo scoglio più duro, ma con passione ed entusiasmo sicuramente si parte avvantaggiati. E qui ci sono”.

“QUI SI DIVENTA GRANDI” – Normale parlare di mercato: arriveranno rinforzi in attacco dopo la partenza di Budimir, trascinatore della storica promozione, destinazione Sampdoria. Intanto Palladino ha firmato il rinnovo del contratto per due anni. Nicola non fa nomi ma lancia un messaggio a chi arriverà: “I giocatori che hanno partecipato allo scorso campionato me li aspetto altamente motivati, questa è stata l’impronta e l’indole del Crotone calcio, qui sono transitati giocatori che in altre squadre non avrebbero magari trovato spazi e hanno invece potuto dimostrare il loro valore sul campo. Quello che non deve mancarci è la voglia di esser anche un po’ strafottenti -aggiunge l’ex allenatore di Livorno e Bari-, dobbiamo pensare che siamo arrivati qui attraverso il sacrificio e il lavoro e che non siamo da meno rispetto agli avversari. Dovremo gettare il cuore oltre l’ostacolo ma ci sono anche esempi positivi di realtà dove piano piano con impegno e organizzazione si è trovato un proprio spazio com’è successo per il Chievo. Se riusciremo a creare l’ambiente giusto -conclude- per far esprimere i giocatori per quello che sono, ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.

crotone calcio

serie a
Protagonisti:
davide nicola

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version