È ormai guerra fredda tra il Napoli e Higuain. Il pipita cerca nuovi stimoli in un club che gli possa consentire successi e guadagni più alti, visto che questo dovrebbe essere l’ultimo contratto importante della sua carriera, ora che ha quasi 30 anni. Il termine ultimo per poter esercitare la clausola dei 94 milioni e 736mila euro scade oggi, ma nessuna società al mondo, come era prevedibile, è disposta a sborsare tale cifra per ingaggiare il centravanti argentino.
Higuain vuole andare al Manchester United che offre 70 milioni al Napoli e sogna una coppia mostruosa con Ibra. Ci sarebbe pure un accordo di massima per l’ingaggio tra Nicolas Higuain e i dirigenti dei Reds.
D’altro canto, c’è sempre il Psg interessato al pipita che pagherebbe molto di più per il cartellino. Ma il giocatore, a parità di ingaggio che gli offre lo UTD, non sembra molto attratto dal torneo francese.
Si profila un lungo braccio di ferro tra De Laurentiis e il procuratore del giocatore. Da casa Napoli fanno sapere che Higuain resterà in azzurro fino al termine del contratto (altri due anni la durata), almeno che non arrivi un club con un assegno di 94 milioni per esercitare la clausola. Me nessuno crede all’ipotesi che si porterà il giocatore in scadenza per perderlo a zero fra due anni o venderlo a 30 milioni il prossimo campionato. Più probabile che il presidente possa cedere il fuoriclasse sudamericano per una cifra poco inferiore agli 80 milioni.
Intanto, è già pronta da parte del Napoli la lettera di convocazione per il ritiro di Dimaro previsto per l’argentino, fatti salvi i 21 giorni sindacali di vacanza, il 20 luglio. La rovente estate azzurra è iniziata ufficialmente. Higuain e De Laurentiis la passeranno giocando al loro personale RisiKo…
Partecipa anche tu al sondaggio di PianetAzzurro sul gruppo Facebook:
Famiglia Higuain vs De Laurentiis: dalla parte di chi state? Chi ha ragione secondo voi?