ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Priorità all’attacco: ballottaggio Pellè Llorente

Lazio, priorità all'attacco: ballottaggio Pellè-LlorenteGraziano Pellè (agf) ROMA – L’annuncio di Bielsa ancora, inspiegabilmente, non arriva. Nonostante sia tutto pronto, vuole essere il presidente Lotito in persona a comunicare la notizia, ma tra i vari impegni con Nazionale (Italia-Spagna Lunedi), Salernitana (probabile conferenza di presentazione di Simone Inzaghi mercoledì), ecc, evidentemente diventa difficile trovare il tempo anche per la Lazio. Un giorno libero in agenda dovrebbe essere martedì, chissà che non possa essere quello giusto.

ATTACCO, SALGONO LE QUOTAZIONI DI LLORENTE E PELLÈ – Intanto vanno avanti le strategie di mercato per rinforzare la squadra, proprio su indicazioni di Marcelo Bielsa. Il borsino dell’attacco ora vede Llorente del Siviglia e Pellè del Southampton in cima alla lista: l’ex Juve è stato proposto al “Loco” come potenziale rinforzo dal segretario generale Calveri nei suoi 4 giorni in Argentina, trovando subito l’avallo del tecnico. Ora c’è da convincere il centravanti 31enne a ridursi l’ingaggio da 3,5 a 2,5 milioni annui, cifra che la Lazio è pronta a garantirgli per i prossimi 4 anni e sperare che il Siviglia lo svincoli, in virtù di una presunta clausola in caso di offerta da parte di un club italiano. Condizioni economiche simili (solo leggermente meno dispendiose) quelle che portano a Graziano Pellè, cinque mesi più giovane rispetto allo spagnolo. Il centravanti azzurro già percepisce 2,5 in Inghilterra, quindi in linea con il tetto massimo del club biancoceleste, ma difficilmente il Southampton farà sconti sul cartellino, del valore di circa 10 milioni. Più indietro restano Pavoletti e Immobile: con il  primo c’è stato più di un sondaggio, ma resta forte la concorrenza del Milan. Sull’attaccante del Siviglia, invece, l’entourage fa sapere che nessuno dalla Lazio si è ancora fatto sentire: se ne riparlerà nel caso più avanti.

DIFESA SI RAFFREDDA LA PISTA JARDEL, SALE GUSTAVO GOMEZ – In difesa scendono le quotazioni di Jardel. La Lazio lo aveva individuato come rinforzo numero uno, ma il Benfica non si smuove dalla richiesta di 8 milioni per il centrale brasiliano. Il club di Lotito non intende spingersi oltre l’offerta (migliorata recentemente) di 5,5, così si è creato uno stallo che ha spinto la Lazio a virare altrove. La principale alternativa attualmente è rappresentata da Gustavo Gomez, classe 1993 del Lanus, in comproprietà con il Libertad Asuncion. È seguito pure da Besiktas e Valencia, il suo agente sta girando l’Europa per trovare una squadra che sia disposta a offrire (anche qui) 8 milioni. Se non la trovasse, dall’Argentina fanno sapere che il suo trasferimento in Europa potrebbe non essere così scontato: “Qualora non arrivasse nessuna offerta degna per Gomez – dice Nicolas Russo, il presidente del Lanus – compreremmo noi il 50% mancante dal Libertad”. Nella lista anche Baptiste Aloé (classe 1994) del Marsiglia e il 22enne nazionale albanese (ex Frosinone) Arlind Ajeti, attualmente svincolato.

calcio

serie A
ss lazio
calciomercato
Protagonisti:
graziano pellè
fernando llorente

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui