NEWS

Pasqualin: “Credo che Higuain resterà a Napoli confermando le cose straordinarie fatte in questa stagione e in Coppa America”

CLAUDIO PASQUALIN, agente di calciatori, oggi a Fuori gara su Radio Punto Zero: “Le trattative del Napoli su Lapadula ma anche su Gabbiadini sono trattative del momento, ovvero, si cerca ancora la quadra con l’entourage dei calciatori e delle società interessate. Lapadula deve decidere se accettare o meno, anche perché De Laurentiis non è un tipo da attendere molto, anche se è legittimo il suo dubbio, sapendo che a Napoli avrebbe davanti a se un certo Higuain. Il centravanti argentino sta andando oltre le gesta sul campo e si è elevato quasi a tutore, rappresentante della napoletanità, non come quelli che si nascondono. Credo che la prossima stagione confermerà quanto di straordinario ha fatto e sta facendo in Copa America, anche perché sono convinto che resterà a Napoli. L’Europeo sta mettendo in risalto delle sorprese davvero incredibili come il Galles e soprattutto l’Islanda. Non c’è una squadra tanto superiore alle altre e questo rende molto incerto il pronostico. Per noi italiani è un bell’Europeo, contrariamente a quanto pronosticato alla vigilia. La Spagna, dal punto di vista individuale, è più forte, ma se l’Italia mette in campo quelle qualità evidenziate nelle prime due partite ce la giochiamo, situazione impensabile fino ad un mese fa. Insigne si è mosso come un indemoniato contro l’Irlanda e si vedeva la voglia di mettersi in mostra. La qualità del ragazzo sono ben conosciute, è uno che accende la fantasia, anche se contro l’Irlanda ha giocato molto di più per la squadra, rinunciando un po’ alla fantasia. Conte, comunque, non cambierà molto rispetto alle prime due formazioni e, sono sincero, Insigne non partirà da titolare, anche se può diventare, in caso di equilibrio del match, il fattore che può cambiare tutto. Napoli non si può discutere come piazza, le difficoltà di questi giorni sono tutte nella contrattualistica, complessa e sui diritti di immagine, troppo importanti nel calcio di oggi. Ho l’impressione che la Juventus si stia ulteriormente rinforzando con acquisti di livello per l’Europa e sicuramente, anche in campionato”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!