Napoli, De Laurentiis si tiene stretto Higuain: “Vorrei restasse a vita”
De Laurentiis e Higuain NAPOLI – Il Napoli è pronto a trattenere Gonzalo Higuain. Il Pipita ieri ha mandato un messaggio distensivo ai tifosi (“State tranquilli”) ed ecco che De Laurentiis ha immediatamente lanciato la sua proposta: “Se lui vuole, sono pronto a rinnovargli il contratto fino a cinque anni. E’ una gioia vederlo giocare con l’Argentina e io mi auguro sia stato sincero con il nostro pubblico – spiega il presidente a Kiss Kiss – in modo che possa restare a vita con noi”.
Higuain come simbolo, dunque. L’altra bandiera è Marek Hamsik che in un’intervista al ‘The Guardian’ ha smentito il suo procuratore spegnendo sul nascere le voci di una partenza (“Napoli è casa mia”, ha detto il capitano). De Laurentiis non fa polemiche ma lancia una stoccata a Venglos: “Vuole un ulteriore aumento di stipendio dopo che gliel’abbiamo concesso l’anno scorso. Vorrei ricordargli che non siamo una banca e abbiamo un budget da rispettare. Sicuramente ci ritroveremo con Marek, ora è giusto che sia concentrato sugli Europei, poi parleremo”.
Mano tesa anche a Koulibaly che oggi festeggia 25 anni: “Non abbiamo mai litigato, ha semplicemente disatteso degli accordi e la questione è in mano ai rispettivi legali. Sicuramente resterà con noi fino alla scadenza del suo impegno (2019, ndr), poi se vuole prolungare il suo accordo per altri due anni, noi siamo disponibili. Ovviamente ci deve essere soddisfazione reciproca”. De Laurentiis non si sbottona sul mercato: “Dobbiamo rinforzare il centrocampo, ma preferisco non fare nomi. Abbiamo tante alternative e stiamo verificando”.
LO STADIO E DE MAGISTRIS – Il presidente del Napoli fa anche gli auguri al sindaco de Magistris per la rielezione: “La sua conferma è un bene per Napoli. Questa è una città difficile da governare e non si può cambiare ogni volta”. I due dovranno diagolare sulla questione San Paolo. “Lo ringrazio per i 25 milioni che ha chiesto al Credito Sportivo ma arriveranno a novembre, quindi dall’1 luglio, per una durata di 40 giorni, sono disposto ad anticipare dei soldi per sistemare lo spogliatoio degli ospiti, il garage d’entrata, la tribuna stampa e naturalmente i bagni. Dobbiamo velocizzare la situazione in vista della Champions. Non amo la burocrazia e quindi faccio un appello a De Magistris affinché mi dia questa possibilità”.
ssc napoli
- Protagonisti:
- aurelio de laurentiis
- gonzalo higuain
Fonte: Repubblica