ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, l’arrivo di Bielsa è la chiave per Biglia

Lazio, l'arrivo di Bielsa è la chiave per BigliaMarcelo Bielsa  ROMA – Proseguono i discorsi in Argentina tra la Lazio e Marcelo Bielsa. Ci sono ancora da limare alcune situazioni, in particolare durata del contratto e composizione dello staff, ma dal centro sportivo di Formello filtrano ancora sensazioni positive. In Francia, poi, assicurano che questo è il classico modo di fare del “Loco”, che anche prima di firmare con il Marsiglia aveva fatto penare non poco la dirigenza del club francese. Tutto, insomma, lascia ancora pensare che non si vada verso clamorosi colpi di scena e che l’annuncio possa arrivare da un momento all’altro.

BIELSA UN INCENTIVO PER IL RINNOVO DI BIGLIA – Solo quando arriverà la Lazio si metterà al tavolo delle trattative per ascoltare le proposte arrivate verso i suoi gioielli e tentare, nel caso, di fare la propria controproposta. Lo farà certamente per Lucas Biglia, il centrocampista argentino che con Bielsa in panchina potrebbe avere un incentivo in più per rimanere: Lotito gli proporrà un rinnovo di contratto da circa 3 milioni a stagione, ma l’agente del “Principito”, Enzo Montepaone, non lascia passare occasione senza far notare che, fosse per lui, Biglia non dovrebbe restare in biancoceleste. Lo ha dimostrato anche in un suo recente tweet, in cui ha condiviso un vecchio articolo con parole del “Tata” Martino, in cui spiegava come Biglia fosse adatto per giocare titolare nei maggiori club europei come Barcellona, Real Madrid o Juventus. Segno evidente che la trattativa per il rinnovo non sarà semplice.

DALLA SPAGNA: REAL MADRID D’ACCORDO CON KEITA – Ancora più difficile quella per trattenere Antonio Candreva, che si sta mettendo in mostra agli Europei con la maglia azzurra. Con lui il rapporto si è incrinato nell’ultima stagione ed ed anche per questo motivo è stato scelto come uomo da sacrificare nel prossimo mercato per poi rifondare la squadra. Anche con lui, però, l’arrivo di Bielsa potrebbe modificare le carte in tavola. Le avance del Chelsea (in vantaggio), dell’Atletico Madrid, dell’Inter e del Napoli in particolare non mancano, ma se la Lazio volesse provare a trattenerlo, non troverebbe di fronte a sé una porta chiusa. Un altro che potrebbe partire è Keita, che in Spagna (il quotidiano mundodeportivo), danno già d’accordo con il Real Madrid. Per concludere l’operazione, però, manca quello tra i club e la Lazio non intende fare sconti: per il giovane senegalese vuole almeno 20 milioni.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
marcelo bielsa
lucas biglia

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui