Fine della telenovela Vrsaljko: “No al Napoli, vado all’Atletico Madrid”
Sime Vrsaljko praticamente conferma che il suo futuro sarà all’Atletico Madrid: “L’ho voluto io. Sassuolo e Napoli avevano quasi raggiunto un accordo, ma io ho rifiutato”.
“Sì, posso dire che, almeno per quanto ne so io, il Sassuolo e l’Atletico dovrebbero finalizzare la trattativa per il mio trasferimento a Madrid. Sono molto ottimista”, le parole di Vrsaljko, intervistato dal quotidiano croato ‘Sportske Novosti’ dal ritiro della Francia.
Per Vrsaljko, dunque, si apriranno presto le porte della Liga e della Champions League: “Fin dal primo momento in cui questa possibilità si è fatta concreta, ho detto ai dirigenti del Sassuolo che il mio desiderio era quello di andare all’Atletico Madrid”.
L’affare potrebbe chiudersi già nelle prossime ore: come riporta ‘Sky Sport’, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è in partenza verso Madrid per provare a chiudere con l’Atletico. Al club emiliano dovrebbero andare 16 milioni di euro più altri due di bonus.
E con il fortissimo interesse del Napoli come la mettiamo? Vrsaljko è più esplicito che mai:“Ho detto ai miei dirigenti anche che non ho intenzione di vestire la maglia azzurra. Anche se i due club avevano quasi raggiunto un accordo”.
Vrsaljko lascerà dunque il Sassuolo dopo due stagioni: arrivato in Emilia nel 2014, si è confermato ben presto come uno dei protagonisti neroverdi. Attirando anche le attenzioni dell’Inter e (prima che i bianconeri mettessero le mani su Dani Alves) della Juventus, tutte superate però dall’Atletico Madrid.
goal.com