Euro 2016: sfide ostiche per Germania e Inghilterra
Tre sfide importanti nel giovedì di Euro 2016 con match validi per la seconda giornata della prima fase. Dopo il successo della Francia, si attendono risposte da Inghilterra e Germania. Gli inglesi, dopo la beffa dell’1-1 contro la Russia, alle 15 affrontano il Galles vincente al primo turno mentre i tedeschi, vittoriosi sull’Ucraina, se la vedranno alle 21 contro la Polonia, lei pure a 3 punti. Alle 18 c’è Ucraina-Irlanda del Nord.
Il derby britannico del gruppo B a Lens tra Inghilterra e Galles promette spettacolo. Tra le due nazionali c’è una rivalità che dura da sempre, ben riconoscibile nel rugby (sport in cui entrambe primeggiano a livello mondiale) e sviluppata anche nel calcio. Gli ultimi due scontri diretti risalgono al girone di qualificazione ad Euro 2012: l’Inghilterra si impose 2-0 all’andata a Cardiff e 1-0 a Wembley. Hodgson confermerà la formazione della sfida contro la Russia: ancora panchina per Vardy.
Allo Stade de France si sfidano le big del gruppo C alle ore 21, Germania e Polonia. I tedeschi campioni del mondo hanno battuto 2-0 l’Ucraina al debutto mentre i biancorossi si sono imposti 1-0 sull’Irlanda del Nord con gol di Milik. E’ una sorta di derby, inoltre hanno giocato nello stesso girone di qualificazione: 2-0 per i polacchi all’andata, 3-1 per i tedeschi al ritorno.
E’ già tempo di ultima chiamata per Ucraina e Irlanda del Nord che si affrontano alle 18 a Lione in una sfida valida per il Gruppo C. La Nazionale di Kiev e quella di Belfast sono infatti reduci entrambe da una sconfitta all’esordio, rispettivamente per 0-2 contro la Germania e 0-1 contro la Polonia. Gli ultimi due precedenti tra le due formazioni risalgono al girone di qualificazione a Euro 2004 con due match conclusi senza reti.
sportmediaset