Milan, Jesé e Vazquez per l’attacco. Aspettando il “sì” ai cinesi
Jesé Rodriguez, attaccante del Real Madrid MILANO – E’ vero che è tutto congelato ancora per qualche giorno per la definizione della trattativa con la cordata cinese. E finora è stato possibile compiere solo scelte condivise con i rappresentanti dei possibili nuovi proprietari come la risoluzione di Mihajlovic o i rinnovi di Montolivo, Calabria e Antonelli. Ma è altrettanto vero che una società di Serie A, con ambizioni di ritorno nelle coppe europee, non può andare troppo in là per iniziare a muoversi sul mercato. Così iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sulle mosse della campagna acquisti estiva del Milan.
RINFORZI OFFENSIVI – Secondo quanto riporta Sky Sport, Adriano Galliani ha contattato Maurizio Zamparini per iniziare a parlare di Vazquez, il talentuoso fantasista che già da alcune sessioni viene accostato al Milan. Eventualmente si entrerà nel vivo nella seconda metà di giugno, ma l’ad di Via Aldo Rossi ha cominciato a muoversi in direzione Palermo. Un’altra pista potrebbe essere in Spagna. Il quotidiano As parla di un interessamento dell’attaccante del Real, Jesè, da parte di Milan e Napoli. La punta 23enne, originario delle Canarie, curiosamente lanciata dall’ex tecnico rossonero Carlo Ancelotti con la maglia “merengue”, vuole più spazio: “Non so, dovete chiedere a Zidane se è soddisfatto di Jesè”, dice l’agente Gines Carvajal al giornale spagnolo evidenziando un certo disagio.
ALLENATORE IN ATTESA – Primi passi per la costruzione di una squadra che ha terribilmente bisogno di rinforzi: lo dimostra il fatto che solo due calciatori della rosa milanista sono stati convocati per la fase finale degli Europei (De Sciglio e Kucka). Ma tutto (compreso il nome dell’allenatore dopo che il club si è mosso prima su Giampaolo e poi su Emery), come ormai viene ripetuto da mesi, dipende dall’esito della trattativa con i 7-8 imprenditori cinesi interessati al 70% del Milan. Tra il 15 e il 20 giugno scade l’esclusiva. La cordata, guidata dal broker italo-americano Sal Galatioto, vorrebbe avere informazioni precise in un incontro fissato per lunedì prossimo che potrebbe anche risultare decisivo per l’esito della trattativa. Ed è ormai evidente che intorno a Berlusconi si è venuto a creare un pressing sempre più serrato, a partire da alcuni componenti della famiglia, per decidere in favore della cessione, ormai definita nei minimi dettagli dai manager Fininvest.
calcio
- Protagonisti:
- adriano galliani
- jesé rodriguez
- franco vazquez
Fonte: Repubblica