CACCIA AL VICE – Il Napoli semmai dovrà decidere il secondo portiere considerando che Gabriel è tornato al Milan per fine prestito senza impressionare e Rafael è alla ricerca di una nuova squadra dopo un’annata senza disputare neanche un minuto. Tutto dipenderà da Luigi Sepe che rientrerà dall’esperienza alla Fiorentina. Il Napoli dovrà decidere se puntare su di lui – può rientrare nei quattro provenienti dal settore giovanile – oppure accelerare per Marco Sportiello che il diesse Giuntoli conosce bene per averlo avuto nel Carpi. Il terzo potrebbe essere Nando Coppola che chiuderebbe così la carriera in maglia azzurra.
MAGGIO DA MAZZARRI? – Tra le possibili cessioni c’è anche quella di Christian Maggio, uno dei veterani del gruppo. Ha avuto poco spazio con Sarri e pensa di poter offrire ancora un contributo importante. “Parleremo con la società e decideremo – ha spiegato il suo agente Massimo Briaschi a radio Kiss Kiss – Christian ha rispettato le scelte dell’allenatore in silenzio da grande professionista. Ha ancora due anni di contratto, troveremo la soluzione migliore. Le offerte non sono un problema. Al Watford con Mazzarri? Non fatemi dire nulla”.
HIGUAIN: “MIO MOMENTO MIGLIORE” – Dal ritiro con la nazionale argentina ha parlato Gonzalo Higuain: “La mia testa è alla Coppa America, quello che ho fatto prima mi riempie d’orgoglio, ha ripagato anni di sacrifici ma ora sono qui per cogliere l’occasione di vincere un titolo”. Il Pipita ha messo da parte per il momento la starordinaria stagione che lo ha portato al record di gol ed è concentrato per la Coppa del centenario: venerdì ci sarà il test a San Juan contro l’Honduras. “Siamo in un buon momento tutti – afferma – Vogliamo disputare una grande Coppa America, tutti ci aspettiamo di arrivare in finale e vincerla”. A livello personale “so di arrivare qui nel mio miglior momento, cerco di fare sempre le cose nella maniera migliore ma arrivare da una stagione positiva aiuta. Ora bisogna adattarsi a quello che vuole il mister e aiutare la squadra”. E il ct Martino sul Pipita punta forte, tanto da averlo provato in attacco con Aguero per la partita contro l’Honduras, vista anche l’assenza di Messi che solo oggi è sbarcato in Argentina.
serie A
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica