LE ALTRE DI A

Crotone, Juric ai saluti: per la panchina in corsa De Zerbi e Grosso

Crotone, Juric ai saluti: per la panchina in corsa De Zerbi e Grosso(lapresse) CROTONE – Manca solo l’ufficialità, ma l’addio di Ivan Juric al Crotone sembra essere questione di ore e il prossimo incontro tra il tecnico croato e la società dei fratelli Vrenna servirà solo a definire i dettagli sulla rescissione del contratto, valido per un altro anno. A Genova, sponda rossoblù, per lui sarebbe pronto da tempo un triennale, e Juric non ha mai nascosto che allenare il Genoa è uno dei suoi sogni, pur restando immutato “il grande amore che ho per Crotone”. Per sostituirlo il Crotone starebbe pensando insistentemente a Roberto De Zerbi. L’allenatore del Foggia, che tanto bene sta facendo in Lega Pro (la sua squadra sta giocando i play off per la promozione in Serie B), sarebbe molto, molto vicino alla panchina calabrese, e rientrerebbe appieno in quel “modello Crotone” fatto di valorizzazione dei giovani (anche allenatori), che il presidente Raffaele Vrenna ha detto di non voler abbandonare. Come del resto accadrebbe se la scelta, invece, dovesse ricadere su Fabio Grosso, attuale tecnico della Primavera della Juventus, che potrebbe seguire le impronte lasciate anni fa da Gian Piero Gasperini. Altri nomi che circolano sono quelli dell’ex tecnico del Brescia Boscaglia (richiesto anche dal Carpi in Serie B) e di Massimo Oddo, attuale allenatore del Pescara.

Crotone e Genoa intanto starebbero trattando anche per il difensore 24enne Gian Marco Ferrari, che un ruolo determinante ha avuto nella promozione del Crotone e nel gioco di Juric. Su Ferrari, però, c’è l’interesse anche di altre società come la Juventus, che ha messo nel mirino anche l’attaccante croato Ante Budimir, 17 gol in stagione (16 in campionato e uno al Milan in Coppa Italia). Il Crotone vorrebbe vendere i suoi pezzi pregiati sperando di riaverli in prestito almeno per la prossima stagione, e da questo punto di vista Juve e Roma sembrano offrire le maggiori garanzie. Anzi la Juve potrebbe acquistare dal Pescara Lapadula e far rientrare il suo prestito proprio al Crotone nell’eventuale affare Ferrari-Budimir. La conferma di Sabatini alla Roma, invece, dovrebbe favorire i buoni rapporti tra la società giallorossa e il Crotone. In questa ottica il ds Giuseppe Ursino vorrebbe rinnovare il prestito di Federico Ricci al Crotone. Altro pezzo pregiato del mercato crotonese è Bruno Martella, per il quale sono arrivate offerte sia dalla Serie A italiana che da quelle spagnola e francese. Dovrebbe restare in rossoblu Balasa, mentre ci sarebbe stato un contatto tra il Bologna e Raffaele Palladino, che però il Crotone vorrebbe provare a trattenere nonostante l’attaccante campano si svincoli a fine stagione.

Ma la pazza idea di Raffaele Vrenna è Mario Balotelli, da portare in rossoblu magari in prestito dal Liverpool. “Crotone – dice il presidente – ha la capacità di rigenerare i grandi campioni reduci da stagioni difficili. La gente è accogliente, la città è tranquilla, c’è il sole dieci mesi all’anno; è la medicina ideale per chi deve risollevarsi. Come Balotelli, che sono sicuro qui tornerebbe ad essere il grandissimo calciatore che è”.

calcio

serie A
crotone calcio
Protagonisti:
ivan juric

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui